Ciao a tutti,
Dovrei riverniciare la ringhiera del mio terrazzo con carteggiatura, mano di antiruggine e mano di smalto. La lunghezza totale è di circa 15mt .
In questo periodo non ho tempo per fare il lavoro da me, per cui ho deciso di farmi fare un preventivo e poi valutare.
Ho chiesto a un professionista (quindi tutto regolarmente fatturato) ma mi ha chiesto 40 euro/mt. Sinceramente mi sembra troppo caro ma non sono aggiornato sui prezzi.
Mi sapreste dire indicativamente se è un prezzo in linea col mercato .
Grazie
Verniciatura ringhiera
Moderatore: Solopittura
Re: Verniciatura ringhiera
Senza vedere il tipo di ringhiera si fa male a dirlo.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
La ringhiera è abbastanza 'semplice', aste dritte e altezza 1mt.
- Allegati
-
- ringh.jpg (52.65 KiB) Visto 1371 volte
Ok... ma come è ridotta? Occorre riportarla a ferro tutta o solo in alcuni punti?
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
No, solo in qualche punto dove è affiorata un po' di ruggine, più che altro sul mancorrente
Ok. Quindi una smerigliata dove c'è la ruggine, una passata leggera al resto per far aggrappare la vernice nuova, convertitore dove c'era la ruggine e poi smaltatura. Io, così a spanne, direi al massimo 6 ore di lavoro + 1 barattolo di smalto. Quindi: 40€ l'ora fanno 240€ di mano d'opera + 20€ vernice + 30€ di diritto di chiamata, viene un totale di 290€. Considera che sono tutti conti a spanne... sia per il tempo sia per il costo orario... ma come vedi non è che siamo eccessivamente distanti dalla cifra che ti hanno richiesto. Questo naturalmente se chiami una ditta, se invece trovi un pensionato (o disoccupato) che cerca di tirare avanti con lavoretti saltuari, penso che ce la dovresti fare con meno della metà. 
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce