Parete danneggiata

Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire

Moderatore: Solopittura

Rispondi
ataglietti

Parete danneggiata

Messaggio da ataglietti »

Salve,
la vecchia casa dei miei genitori presenta delle pareti rovinate sicuramente a causa di materiali scadenti ed umidità, vorrei sistemarle per poi verniciarle ma non saprei che prodotto usare avete dei consigli?

Allego un'immagine per mostrarvi la situazione.
muro_.jpg
muro_.jpg (64.67 KiB) Visto 1013 volte
grazie per i suggerimenti
basianelli

Re: Parete danneggiata

Messaggio da basianelli »

devi eliminare meccanicamente tutta la parte morta tutta la parte ammalorata, ripristinare la stessa con prodotto idoneo malta miscela o simili stuccare carteggiare e riverniciare.
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
il saggio parla solo se è interpellato : PirateCap : : Thumbup : : Captain :
Davide9982

Messaggio da Davide9982 »

basianelli ha scritto: gio 03 nov 2022 1:58 pm devi eliminare meccanicamente tutta la parte morta tutta la parte ammalorata, ripristinare la stessa con prodotto idoneo malta miscela o simili stuccare carteggiare e riverniciare.
Riuppo il topic perchè anche io ho le stesso problema nella casa che andrò a sistemare.

Al netto di ristuccare con un prodotto adatto, dite che l'intonaco è da togliere a tutto il muro oppure basta verificare fin dove si esende l'umidità? (la parte ammalorata)

grz

davide
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

devi rimuovere tutta la parte ammalorata che viene via facilmente,
poi a seconda della profondità devi ripristinare con prodotti specifici,
lo stucco serve solo per rasare alla fine
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Davide9982

Messaggio da Davide9982 »

mariobrossh ha scritto: lun 08 mag 2023 9:01 pm devi rimuovere tutta la parte ammalorata che viene via facilmente,
poi a seconda della profondità devi ripristinare con prodotti specifici,
lo stucco serve solo per rasare alla fine
Grazie mille! ho visto (online) dei prodotti riempitivi adatti, allora mi muovo così!
basianelli

Messaggio da basianelli »

devi capire a mio avviso perchè l'intonaco si è ammalorato, la causa umidità o altro eliminare le cause, se l'intonaco usato è idoneo, in ogni caso come hanno detto gli altri amici utenti devi eliminare la parte morta tramite scalpellatura carteggiare raschiare le parti logore e poi rinzaffare per ripristinare il danno con idonea miscela cementizia

Immagine
Immagine
https://www.infobuild.it/approfondiment ... -edilizia/ : Question :
[https://www.infobuild.it/wp-content/upl ... tonaco.jpg][/img]
Immagine
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
il saggio parla solo se è interpellato : PirateCap : : Thumbup : : Captain :
Rispondi