Colature spray antimuffa problema
Moderatore: Solopittura
Colature spray antimuffa problema
Salve sto imbiancando casa per problemi di muffa da condensa nel tetto e negli angoli con i muri. Ho spruzzato lo spray antimuffa ho fatto agire e ho ripetuto senza passare spugna umida perché mi è stato detto dal ferramenta che non andava fatto per non togliere il prodotto perché avrebbe annullato l'effetto di eliminazione dei funghi della muffa. Quando era asciugato ho passato la pittura di fondo per coprire la vecchia pittura perché stiamo cambiando colore per poi fare la pittura della cebosi con un colore diverso. Però dopo aver passato la prima mano e aspettato l'asciugatura ci siamo accorti che è comparsa tutta la colatura dello spray antimuffa che era volato lungo le pareti x cui ci siamo fermati e volevamo sapere cosa fare per eliminare questo problema comparso e molto evidente. Premetto che non ho passato nessun isolante perché mi è stato detto che non era necessario. Aiutatemi perché non so più cosa fare perché ho paura di rovinare la pittura se continuo sperando di coprire il problema. Vorrei allegare delle foto ma non sono riuscito. Grazie
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Colature spray antimuffa problema
dagli un'altra mano e se necessario anche una terza
p.s. per inserire le immagini segui quanto indicato nel primo
post in alto nella sezione
p.s. per inserire le immagini segui quanto indicato nel primo
post in alto nella sezione
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Un isolante antimuffa andava dato; se hai le pareti con la muffa, significa comunque che sono sporche/macchiate.
Io a casa mia ho fatto così e non ho avuto di questi problemi.
Ciao
Io a casa mia ho fatto così e non ho avuto di questi problemi.
Ciao
Ok grazie mi è stato anche consigliato di fare una carteggiatura e passare il fissativo isolante e poi dare un'altra mano di fondo e poi la cebosi. Sabato farò la carteggiatura e prima mano isolante e vediamo che succede 
Usa un isolante antimuffaMilyrey18 ha scritto: gio 11 mag 2023 12:13 am Ok grazie mi è stato anche consigliato di fare una carteggiatura e passare il fissativo isolante e poi dare un'altra mano di fondo e poi la cebosi. Sabato farò la carteggiatura e prima mano isolante e vediamo che succede![]()