Ridurre potenza fornello gas

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
ChatterboxTerminator

Ridurre potenza fornello gas

Messaggio da ChatterboxTerminator »

Ho preso questo fornello
https://www.amazon.it/dp/B00R1PHTVK?psc ... ct_details

E' ottimo. L'unico problema è che è troppo potente. A momenti le squaglia le pentole.
Come posso fare per ridurre la potenza? Qualche flangia da mettere da qualche parte, un portagomma più piccolo?

Il riduttore di pressione l'ho messo già al minimo possibile, lo stesso il rubinetto della bombola, è appena aperto, ma non cambia quasi niente.

Consigli?
livio@
Moderator Maximo

Re: Ridurre potenza fornello gas

Messaggio da livio@ »

Nella presentzione del fornello:
Fornello a gas da esterno dotato di 2 bruciatori regolabili in modo indipendente. Regola la potenza della fiamma di ciascun bruciatore in modo semplice e preciso, e ottieni la temperatura esatta per cuocere i tuoi piatti.
Regolando non si riduce la fiamma??
ciao, livio
ChatterboxTerminator

Allora: non ne capisco molto ma ogni bruciatore c'ha un regolatore (sotto, non le manopole del gas).

Sono 3 leve (perchè il bruciatore destro è doppio, c'è quello piccolo all'interno di quello grande) che servono per la miscelazione gas/aria.
Praticamente, prima del primo uso, bisogna "registrare" i bruciatori in modo che facciano una fiamma... buona:
se bruciano troppo gas rispetto all'aria la fiamma è rossa. Se l'aria è troppo rispetto al gas, la fiamma si distacca dal fornello e fa quel rumore forte di soffio.
Le leve sotto il fornello, quindi, non servono a regolare la potenza ma solo a miscelare aria e gas per avere una combustione ottimale.
Credo che dovrei intervenire su quei regolatori nel caso riesca a limitare l'immissione di gas più a monte.

Io volevo sapere, con questo articolo, ad esempio, risolverei? E' compatibile col mio fornello?
https://www.amazon.it/UGELLI-METANO-TEC ... 4325-82d3-
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

questi sono ugelli per gas metano, presume che tu invece
l'abbia collegato ad una bombola a gpl
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
ChatterboxTerminator

Ah, solo metano? Pensavo fossero misti.
Si, bombola GPL
Rispondi