Ciao a tutti,
ho cercato una possibile discussione sul mio problema, ma tutti hanno il problema inverso... il mio frigo raffredda troppo.
Questo frigo ha il congelatore sopra e la parte freezer sotto. Da qualche giorno ho notato che gli alimenti o l'acqua si congela nel freezer.
Avete idea di cosa possa essere? Ho pensato al termostato... potrebbe essere? Se sì, c'è un modo per capire se è rotto?
Grazie in anticipo.
Saluti.
Alessandro
Frigo Whirlpool ARC 4188 raffredda troppo
Moderatore: dalmos
-
Alesettetre
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Frigo Whirlpool ARC 4188 raffredda troppo
si potrebbe essere il termostato prima però dovresti dirci se si tratta di un no-frost
p.s. congelatore e freezer sono al stessa cosa
p.s. congelatore e freezer sono al stessa cosa
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
-
Alesettetre
Ciao mariobrossh,
sì è un no-frost.
PS: io so questo: https://www.whirlpool.it/blog/freezer-o ... differenze
sì è un no-frost.
PS: io so questo: https://www.whirlpool.it/blog/freezer-o ... differenze
- mariobrossh
- Moderator Maximo
io invece so questo
in questi apparecchi il vano frigorifero dovrebbe avere un damper cioè una specie di sportellino che
si apre e si chiude in base alla posizione sulla manopola, questo perché il freddo viene generato dal
freezer e poi convogliato attraverso una canalizzazione nel vano frigo da un ventolina posta nel freezer,
controlla se c'è questo dispositivo e se rimane parzialmente chiuso mettendo la manopola su 1
in questi apparecchi il vano frigorifero dovrebbe avere un damper cioè una specie di sportellino che
si apre e si chiude in base alla posizione sulla manopola, questo perché il freddo viene generato dal
freezer e poi convogliato attraverso una canalizzazione nel vano frigo da un ventolina posta nel freezer,
controlla se c'è questo dispositivo e se rimane parzialmente chiuso mettendo la manopola su 1
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
-
Alesettetre
Ciao Mariobrossh,
scusate il ritardo nel rispondere, ma sono stato fuori per lavoro non ho potuto controllare...
La manopola c'è ovviamente e ho provato a metterla al minimo e sembri che al momento rifrazioni perfettamente... non ho trovato ancora il modo di aprire tutto l'ambaradan poiché non vedo viti da nessuna parte e la manopola, tirandola con forza, non viene via.
Ho chiesto a un venditore su eBay e lui mi ha detto che ci sono delle viti, ma io non riesco proprio a vederle.
Speriamo che al momento tenga...
PS: Il tuo, in effetti, ha più senso
scusate il ritardo nel rispondere, ma sono stato fuori per lavoro non ho potuto controllare...
La manopola c'è ovviamente e ho provato a metterla al minimo e sembri che al momento rifrazioni perfettamente... non ho trovato ancora il modo di aprire tutto l'ambaradan poiché non vedo viti da nessuna parte e la manopola, tirandola con forza, non viene via.
Ho chiesto a un venditore su eBay e lui mi ha detto che ci sono delle viti, ma io non riesco proprio a vederle.
Speriamo che al momento tenga...
PS: Il tuo, in effetti, ha più senso