circolatore Wilo cosa significa 20/6-3 P oppure altre sigle

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Fausto

circolatore Wilo cosa significa 20/6-3 P oppure altre sigle

Messaggio da Fausto »

Buona sera a tutti. avrei necessità di capire cosa significano le sigle su i circolatori Wilo. Ad esempio sul mio è scritto:
ST20/6-3 P, premetto che è installato su boiler lt 300 con pannello solare a circolazione forzata.
Se volessi mettere un circolatore di altra marca vorrei sapere cosa significano questi numeri per poi prendere un circolatore di pari caratteristiche. Un rivenditore mi ha consigliato, sempre Wilo ma RS15/6-3 P e sostituire solo il motore : Idea : . Chiedo, per favore, se qualcuno sa dirmi quale è la differenza.
Grazie. : Thanks :
F.
dalmos
Moderator Maximo

Re: circolatore Wilo cosa significa 20/6-3 P oppure altre sigle

Messaggio da dalmos »

Sono i codici di identificazione di quel tipo di prodotto ma non sono le caratteristiche ,
Ad esempio la st 20 e' 82 watt , massimo , alla terza velocità , mentre la rs 15 e' 93 watt .
Devi ricercare le caratteristiche della originale o in base a cosa occorre . più potente - meno potente. , Uguale .
Leggi le caratteristiche e la lunghezza degli attacchi e la misura dell'attacco
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
MP94

Re: circolatore Wilo cosa significa 20/6-3 P oppure altre sigle

Messaggio da MP94 »

Buongiorno,

I dati indicano gli attacchi e gli interessi , un ottimo circolatore Wilo RS per impianti solari è il seguente

Se vuole inviarmi la foto del suo circolatore , vedo di aiutarla

Buona giornata
Rispondi