usura ruote ka +
-
basianelli
usura ruote ka +
credo che le ruote anteriori della vettura siano molto usurate la destra in particolar modo, quando empiricamente si capisce che è arrivato il momento della sostituzione che metodo visivo adottate?' 
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
il saggio parla solo se è interpellato

Re: usura ruote ka +
C'è l'indicatore apposito in una delle scanalature principali che è alto 1,6 cm, limite oltre il quale la gomma è da sostituire.
ciao, livio
...e poi c'è la prova con la moneta da 2 €.
https://www.virgilio.it/video/cambio-go ... rlo-114648
https://www.virgilio.it/video/cambio-go ... rlo-114648
-
basianelli
in buona sostanza si dovrebbero cambiare ogni 50.000km? li avevo già cambiate una volta e girate, ho speso totale con le pasticche 290,00€uro, 170 le ruote , 30€ la convergenza , cambio pasticche nano d'opera, ruote non di marca chiaro,mi hanno chiesto troppo? circa 2 ore di lavoro. 
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,

Perché ogni 50mila km??; io sono arrivato a cambiare le gomme della 500 (la vecchia gloriosa 500) a 80.000.
Dipende da come guidi.
La rotazione è altra cosa e serve a pareggiare il consumo tra anteriori e posteriori.
Valutare un prezzo è sempre molto relativo; la domanda è: del tuo gommista/meccanico ti fidi??
Io ho il meccanico che mi segue da circa 40 e non chiedo neanche più i prezzi; gli lascio la macchina e decide lui cosa fare.
Ed ha la gestione della mia e della macchina di mia mmoglie.
Mi basta solo il conto finale.
Dipende da come guidi.
La rotazione è altra cosa e serve a pareggiare il consumo tra anteriori e posteriori.
Valutare un prezzo è sempre molto relativo; la domanda è: del tuo gommista/meccanico ti fidi??
Io ho il meccanico che mi segue da circa 40 e non chiedo neanche più i prezzi; gli lascio la macchina e decide lui cosa fare.
Ed ha la gestione della mia e della macchina di mia mmoglie.
Mi basta solo il conto finale.
ciao, livio
-
basianelli
se fai autostrada almeno 80 -90 km h l'usura si verifica, poi ognuno hail suo stile di guida, mi ha preso 170 € per la coppia di ruote 30 laconvergenza e il montaggio pasticche 90 che non avevo preventivato, una volta smontata la ruota della stessa era rimasta il pattino metallico, che facevo andavo dal meccanico la rismontavo e facevo mettere le pasticche, ho fatto una via e due servizi, solo che non ho sostituito il disco e la pasticca si deve adattare ad esso.