Come attivare il video su questo videocitofono?

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Rispondi
giovanni

Come attivare il video su questo videocitofono?

Messaggio da giovanni »

A una vicina di casa (90 anni) hanno installato questo videocitofono della CAME BTP. Nella postazione esterna, dove in origine c'era un vecchio Terraneo della Bticino, hanno installato questo modulo che dovrebbe essere un MTMFA2P:
Immagine

In alto si può notare la telecamera. Non so se WIFI ma non penso.
Il monitor della postazione interna dovrebbe essere questo:
https://static.came.com/doc/FB00982M04.pdf.
La ditta che ha installato il tutto sembra che abbia chiuso e ora la signora non sa come fare.
Io ho cercato di capirci qualcosa, ma senza arrivare a niente. Ora ditemi voi se si può installare un impianto del genere ad una 90enne. :shock: :-o
Da parte mia ho stampato il manuale in italiano del link sopra e mi metterò a studiarlo, ma se qui non si trova qualcuno che ce l'ha uguale a casa sua penso che sia una battaglia persa.
Comunque, spippolando un po a caso sul monitor, siamo riusciti per ora a attivare almeno l'audio e l'apricancello, ma per il collegamento video non c'è stato verso. E questo sarebbe quello che più interesserebbe alla signora... perché ora per vedere chi suona deve uscire di casa.
Che dite: potremo fare qualcosa per aiutare la signora? Che fra l'altro vive sola e non ha nessuno a cui rivolgersi.

Ah, per completezza ecco l'immagine del monitor dove vengono riportati tutti i dati per una ricerca più mirata. Difatti non sono certo che i link riportato all'inizio sia veramente corrispondente al vero.
Immagine
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: Come attivare il video su questo videocitofono?

Messaggio da mariobrossh »

intanto non capisco cosa inquadra quella telecamera posizionata in quel modo :-?
in ogni caso hanno montato un apparecchio molto superiore alle esigenze della
signora, infatti quello è un videocitofono wifi che può essere configurato anche
sul cellulare, da quello che ho capito io leggendo il manuale, se la telecamera
è in wifi allora bisogna andare nelle impostazioni avanzate a pagina 18 del manuale,
io proverei a sentire una ditta specializzata se è disponibile a configurarlo oppure
a sostituirlo a costo zero con uno più semplice
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
giovanni

Messaggio da giovanni »

La telecamera messa sopra la colonna del cancello inquadra chi si trova li davanti. Magari non so se è WIFI... ma non credo. Però l'altro giorno venne una sua figlia che riusci a far rifunzionare la connessione video. Poi dopo pochi giorni ha smesso nuovamente di funzionare. A meno che non sia la telecamera guasta... chi lo può sapere?
Comunque mi sono stampato tutto il manuale e me lo sto guardando con calma, ma confesso che è una cosa allucinante... eppure non credevo di essere così incapace... Ora figuriamoci che cosa deve poter fare questa pora donna. : Sad :
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Intanto prova a staccare la tensione al videocitofono per 5 minuti poi lo riaccendi e vedi cosa succede .
Poi dentro sul monitor trovi l’icona posti esterni , pigia e vedi se si accende la camera esterna
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
Rispondi