ciao vorrei realizzare 2 tavolini con telaio in ferro scatolare dimensioni alto 50c. per 30largo e 30 cm profondo come fare? ho la saldatrice e la smerigliatrice piccola, non ho la troncatrice x eseguire i tagli dritti, come faccio a saldarli perpendicolari ed a squadro? faccio una dima con assi in legno? che spessore consigliate 25x 25 mm credete siano adatti?
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
il saggio parla solo se è interpellato
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
beh allora per lo squadro esistono le apposite squadrette calamitate, ovviamente senza una troncatrice, non riuscirai a fare il taglio dritto, però se tu fai sporgere leggermente di più il taglio, puoi saldare l' angolo e poi lo limi corrispondente al pezzo messo di fianco in modo da averlo in piano....un pò come si fa con la sega giappponese quando incolli le spine e le lasci sporgere per poi tagliarle a filo
se riesco a realizzarlo lo metto, tornando al discorso squadro ,il signore che ha realizzato le strutture, non ha fatto il taglio a squarcio a 45° per ottenere i telai a 90 ° come ho visto fare, ma i tagli dritti avendo la troncatrice non credete che sia meglio fare i 2 telai quadrati con i tagli a 45 ° e poi saldare le zampe montanti ? il lavoro credo verrebbe piu pulito? grazie, poi la dima in legno che ha fatto se sei un fabbro saldatore carpentiere nn credo sia necessaria sbaglio??
ultima domanda se posso, ho visto un banchettino ed era:35 cm profondo, largo 40 cm, alto48cm senza piano in legno, ho comprato 2 barre 25x25mm x 6 metri lineari, per motivi di trasporto mi sono fatto tagliare 6 pezzi da 2 metri, per evitare sfridi e razionalizzare il materiale senza sprecarlo che misure mi consigliate di segmentare le barre, scusate la domanda da 5 elementare, io avevo pensato di tagliare pezzi da 50 cm tipo cubi ed evitare sfridi inutili, ultima cosa i tagli dritti con la smerigliatrice o li faccio a 45° grazie ps non ho la troncatrice con la morsa graduata.