Buonasera a tutti,
Ho un problema con delle nuove zanzariere. Mi hanno installato su due grosse finestre di circa 2m delle zanzariere mai viste! Praticamente le chiudo semplicemente tirandole e poi devo fletterle tramite delle maniglie fino a trovare un aggancio nascosto nei binari. Forse è difficile da capire a parole ma il funzionamento è da età della pietra. Il problema è che basta un filo di vento per farle scattare e riavvolgere... durante il giorno non è bello ma vi assicuro che di notte è peggio!!!
Secondo voi si può aggiungere una catenina o un gancio per bloccarle o qualsiasi altra cosa?
Modifica zanzariere appena installate!
Modifica zanzariere appena installate!
- Allegati
-
- Screenshot_2023-08-18-19-17-10-1.jpg (124.35 KiB) Visto 356 volte
-
- Screenshot_2023-08-18-19-17-26-0.jpg (112.68 KiB) Visto 356 volte
Re: Modifica zanzariere appena installate!
Prima di metterci le mani senti chi te l'ha installate. Se sono ancora nuove e sono difettose, deve intervenire la ditta.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
-
Fhisherman
Re: Modifica zanzariere appena installate!
Io ce l'ho identica, solo un po' piu' larga ( finestra a tre ante ) da circa 25 anni: mai avuto problemi di sgancio indesiderati, anche in presenza di vento. Probabilmente hanno caricato di qualche giro di troppo la molla del meccanismo di riavvolgimento del telo. Falle smontare a chi le ha installate e scaricare la molla di quel tanto che basta per non avere piu' quel problema. E' un intervento facile che, con un po'di manualità, potresti anche fare da te, ma se sei rimasto in buoni rapporti con l'installatore non credo abbia problemi a rimetterci le mani.
Proviamoci,piu' che rompersi non può!!!