Ciao a tutti ! Due giorni fa ho acquistato lo strumento rotativo GOXAWEE modello 1337C Type 5 che potete vedere a questo indirizzo: https://www.amazon.it/Multifunzione-GOX ... B0787Y3WVB e nelle immagini che allego per mostrare il problema. E' la prima volta che uso uno strumento del genere percio' non so se quanto sto osservando sia dovuto alla mia inesperienza o ad un guasto del prodotto. Il punto e' che quando si spegne il dispositivo il mandrino si svita dall'albero motore. Cioe' NON si svita l'utensile (ad es, una fresa) dal mandrino ma proprio quest'ultimo dal corpo dello strumento. Ho avuto la sensazione che questo avvenga perche' il motore smette di ruotare ma il mandrino continua a farlo per inerzia e, non essendo ben fissato all'albero, se ne svita. Potreste, per favore, suggerirmi se sto sbagliando io o se l'esemplare e' guasto ? Grazie !!
Tra un po' di recensioni negative che ho cercato su Amazon (la maggior parte dei clienti è rimasta soddisfatta dell'utensile) ne ho trovata una sola che lamenta problemi sul serraggio del mandrino.
Se non si riesce a serrare meglio probabilmente è difettoso e ti converrà fare il reso.
Ciao e grazie per la risposta !! Pensi che mi convenga farmelo sostituire o comprare un altro modello ? Il problema e' che non posso salire granche' con il prezzo ...
Non saprei proprio come consigliarti, non conosco quell'utensile.
Mi piace il mandrino che mi sembra solido ma come contro leggo nelle recensioni il fatto che pesa abbastanza e si scalda parecchio per periodi lunghi di utilizzo.
Ti ringrazio per la risposta ma temo di non aver capito (perche', come scrivevo all'inizio, e' la prima volta che adopero questo strumento). Se interpreto correttamente, "l'asse al centro" dovrebbe essere cio' che si vede al centro del grosso anello metallico e che regge il mandrino; ma non mi sembra che l'interno sia filettato. Che cos'e' il "filetto sinistro" ?
Il problema si presenta con tutti gli accessori? Se metti una punta per forare il mandrino si svita lo stesso? Se sì è sicuramente difettoso, se con la punta non succede allora la colpa è degli accessori di scarsa qualità, non perfettamente bilanciati.
Effettivamente, il problema emergeva con qualunque cosa il mandrino stringesse. Alla fine, l'ho restituito ed Amazon mi immediatamente rimborsato. Il problema e' che ora non so cosa acquistare in sostituzione, rimanendo nella stessa fascia di prezzo...
Ciao ! Grazie per il consiglio ! Il problema e' che Lidl non spedisce a domicilio ed io non esco piu' di casa, per problemi clinici. Inoltre, pensavo a qualcosa senza batteria, per tagliare i costi.
purtroppo ho comprato l'utensile e ha cominciato ad avere difetti di fischio sull albero rotativo, inoltre dopo poco non funzionava piu' il selettore delle velocità ed inoltre scaldava parecchio, ho avuto dai dremel ai parkside. i dremel senza forzarli, bruciavano spesso mentre il parkside no. pensavo di trovare un buon prodotto nel multifunzione goxawee ,ma si è rivelato essere come i dremel nonostante la maggior potenza, ed è durato pochi mesi !