lavatrice Haier HWF1281 - Durante il lavaggio scatta l'automatico diverse volte fino che poi mi da errore 7

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

francesco7105

Re: lavatrice Haier HWF1281 - Durante il lavaggio scatta l'automatico diverse volte fino che poi mi da errore 7

Messaggio da francesco7105 »

Ciao
Tutte le prove fatte fino ad ora funziona :hearteyes2:
Avevo riscontrata un particolare una delle spazzole all'esterno dell'indotto si notava uno scalino:allego foto
sicuramente in una verifica precedente nel rimontarla non l'avevo posizionata bene!
poi i segmenti dove poggiano le spazzola per la metà erano sfiammati mentre l'altra meta era lucida
Vi do conferma quando finisce il lavaccio a 90c con aceta e bicarbonato
A dopo :-)
spazzola.jpg
spazzola.jpg (4.03 KiB) Visto 1047 volte
francesco7105

Re: lavatrice Haier HWF1281 - Durante il lavaggio scatta l'automatico diverse volte fino che poi mi da errore 7

Ringraziamenti infiniti a Enrico51 e Capitan Farloc siete fantastici il mondo ha bisogno di persone come Voi
Ecco Tutto funzionante nessun errore caldo freddo.
Questa macchiana datata ma fa ancora il suo lavoro ecogreen a solo 14 anni,certo sarebbe utile dare una bella pulita all'interno.
Che dire ho appreso molte cose da voi che mi avete dato sicurezza nell'esegiure le prove,ma se il problema era causato dalla spazzola solo un professionista poteva diagnosticarlo (Voi che ne dite era quello il difetto)?
Un grande abbraccio
Migliori Saluti
Francesco
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

francesco7105 ha scritto: sab 19 ago 2023 3:30 pm ...se il problema era causato dalla spazzola solo un professionista poteva diagnosticarlo (Voi che ne dite era quello il difetto)?...
Per l'errore 7 potrebbe pure essere, ma per il fatto che scattava il salvavita personalmente credo di no.
Tu continua ad usarla, e se ti ricomincia a far scattare il salvavita, ne riparliamo : Thumbup :
Luciano
ENRICO51

Messaggio da ENRICO51 »

Se dovesse andare tutto bene potrebbe spiegarsi con corti causati dalle particelle volanti causate dall'eccessivo scintillio della spazzola ma è un'ipotesi molto fantasiosa. Visto che è aperta controlla i fili che non ce ne sia qualcuno con l'isolamento rovinato. Altra possibilità, il filtro di rete, quello come un condensatore. Se il problema si ripresenta bypassalo.
francesco7105

Ciao
Sono state per me veramente interessanti le Vostre opinioni e la discussione sul mio problema.
: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : Grazie di nuovo e Migliori Saluti
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

E' stato un piacere : Thumbup :
Facci sapere se ci sono sviluppi : Wink :
Luciano
Rispondi