Buongiorno,grazie per avermi accettato,mi chiamo Leo,e me la cavo a fare e sistemare un po' di tutto.ma stavolta sono ad un vicolo cieco.
Ho un problema con la lavastoviglie da incasso,una Candy celdi 1DN3. è uscita dell'acqua da sotto,l'ho scollegata trovato un modo per tenerla sollevata,e ho notato che il manicotto in gomma che è collegato al pozzetto si è sfilato, ho allentato la fascetta,l'ho reinseriro dentro, stretto bene,la ricollego e ka provo.carica l'acqua,e apoena iniziano a girare le palle,questo tubo si stacca di nuovo.vado a prendere delle fascette nuove,la rimetto,stringo bene,la ricollego faccio partire il programma,e sembra andare bene,carica,le pale girano,ma dopo una decina di minuti,ecco che si stacca di nuovo.un idea che mi sono fatto è che magari ad un certo punto l'acqua viene spinta,trova impedimento,e la pressione spinge giu questo tubo, oppure, potrebbe essere che quel manicotto di gomma si sia incallito dal calore,e anche con la fascetta stretta non tenga?anche se una volta messo ho provato a tirare con la mano,e sembrava ben saldo!
Qualcuno sa per caso cosa potrebbe causare questa cosa,de perché continua a sfilarsi questo manicotto?o su cosa intervenire o pulire?vi ringrazio anticipatamente, volevo collegare una foto,ma dice che non supporta quel file!
Lavastoviglie Candy celdi 1DN3 - Esce acqua da sotto
Moderatore: dalmos
Re: Lavastoviglie Candy celdi 1DN3 - Esce acqua da sotto
Fai una foto delle fascette, penso il problema siano quelle.
- Capitan Farloc
- Site Admin
Beh, un senso lo potrebbe avere quello che dici.Leobat70 ha scritto: mar 22 ago 2023 12:29 pm un idea che mi sono fatto è che magari ad un certo punto l'acqua viene spinta, trova impedimento e la pressione spinge giù questo tubo...
Controlla sul libretto il capitolo dedicato alla "pulizia e manutenzione ordinaria" le indicazioni per la pulizia degli spruzzatori dei bracci lavanti e fai una verifica se questi fossero intasati ed eventualmente una pulizia.
Facci sapere
Luciano
Devi usare le fascette a filo a molla, quelle che sono montate originalmente, dopo aver pulito e sgassato il manicotto e la sua sede. Nel pozzetto l'acqua può raggiungere temperature che dilatano la gomma, la fascetta a vite non segue il dilatarsi del materiale.
- Allegati
-
- fascette elastiche.jpg (4.21 KiB) Visto 598 volte