Impregnante, Flatting o 2in1?

Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire

Moderatore: Solopittura

Rispondi
Massy84

Impregnante, Flatting o 2in1?

Messaggio da Massy84 »

Buonasera a tutti, chiedo aiuto a voi visto che sto trovando qualsiasi informazione ed il contrario di tutto. Ho un serramento in legno, installato nel 2006 con una parte, esterna, rovinata dal sole e dalla pioggia (esposizione sud). Si nota che in alcuni punti la pellicola (del flatting presumo) salta via.
Che prodotto mi consigliate di usare dopo aver carteggiato? Io a naso dicevo un impregnate + flatting (o prodotti 2in1 come il Syntilor o San Marco Unimarc Duo che pare essere simile), alcuni mi dicono che tanto l'impregnante dato ai tempi rimane lì e basterebbe un flatting (che però mi servirebbe colorato perchè devo ripristinare un colore simile al resto della finestra)

Il risultato non deve essere "laccato", deve essere impermeabile e molto resistente ai raggi UV

Grazie!!!!
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: Impregnante, Flatting o 2in1?

Messaggio da mariobrossh »

Tre mani di impregnante cerato di buona marca
vanno più che bene, questo è un mio infisso
trattato così più di tre anni fa
Immagine
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
smania

Re: Impregnante, Flatting o 2in1?

Messaggio da smania »

Un buon impregnante io lo uso da anni su una struttura in legno con cui ho ricoperto un balcone.
Rispondi