Fissare accrocco in sede

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
JackOnFire

Fissare accrocco in sede

Messaggio da JackOnFire »

Scusate per il titolo estremamente ambiguo ma non mi viene in mente nulla di più appropriato, eventualmente il moderatore potrà cambiarlo :)
Si è guastato il cavetto che porta il segnale acustico di una protesi verso l'altoparlante, cioè quel pezzo che si inserisce dentro il canale uditivo, e funziona solo se lo si posiziona in una certa maniera; evidentemente si tratta di un falso contatto.
ricevitore sn guasto settembre 2023 accrocco DSCN6830_2.JPG
ricevitore sn guasto settembre 2023 accrocco DSCN6830_2.JPG (69.49 KiB) Visto 298 volte
ricevitore sn guasto settembre 2023 accrocco DSCN6831_2.JPG
ricevitore sn guasto settembre 2023 accrocco DSCN6831_2.JPG (61.34 KiB) Visto 298 volte
Come vedete sono riuscito a risolvere con quell'elemento di gomma toroidale installato esattamente in quel modo, ora però il difficile è far sì che stia fermo perchè tende a scivolare e, trattandosi di un utilizzatore anziano, non riesce a sistemarlo da solo ed io non posso andare ogni giorno a far "revisione".
Secondo voi come lo si potrebbe fissare?

In alternativa a questo elemento di gomma, considerando che mi interessa creare uno spessore che tenga sollevato dall'orecchio sinistro il corpo dell'apparecchio acustico ed al contempo lo distanzi da esso (funziona solo così!), cosa si potrebbe escogitare?
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: Fissare accrocco in sede

Messaggio da mariobrossh »

con la colla a caldo puoi creare qualsiasi oggetto di plastica
rigida, ti basta creare uno stampo con la cera ed il gioco è fatto,
se invece vuoi fissare quel pezzo marrone puoi usare sia la colla
cianoacrilica sia la poliuretanica bicomponente così come la
polimax che ha però un tempo di presa più lungo
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Rispondi