cavetto usb contatti sporchi non carica cellulare- ospedale

Hai avuto modo di risolvere un problema in modo originale o hai qualche "rimedio della nonna" (o perchè no "del nonno")? Scrivi un breve articolo (anche senza foto) per condividere il tuo consiglio con tutti.
Rispondi
gino3

cavetto usb contatti sporchi non carica cellulare- ospedale

Messaggio da gino3 »

Il cavetto USB di circa 20 cm che collega il power bank al cellulare evidentemente aveva i contatti sporchi perché non passava corrente . Quando mi succede a casa prendo il WD- 40 è una bomboletta blu , spruzzo i contatti e risolvo. Questa volta purtroppo ero in ospedale e non avevo disponibile il W D- 40 , nel lavandino del bagno avevo visto e usato da giorni un sapone cremoso liquido e ho pensato lo lavo col sapone, al massimo lo butto, ne ho altri 2. L'ho lavato bene con acqua e sapone, l'ho asciugato con la carta, ho soffiato nelle parti metalliche, poi l'ho steso un paio d'ore con le parti metalliche verso il basso sulla maniglia lunga del comodino metallico con ruote accanto al letto. Ha funzionato benissimo e le parti metalliche luccicavano. In quel momento e in quel posto è stata una piccola grande soddisfazione del fai da te.
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: cavetto usb contatti sporchi non carica cellulare- ospedale

Messaggio da mariobrossh »

: Thumbup :
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

: Thumbup :
Un Faidateista non si arrende mai :lol: :lol: :lol:
Luciano
giovanni

Messaggio da giovanni »

La necessità aguzza l'ingegno!!! : Thumbup :
Nessuna buona azione resta impunita