Buongiorno a tutti,
l'altra sera una fortissima raffica di vento ha fatto sbattere la porta blindata; ora la serratura non gira più a porta chiusa, ma gira normalmente a porta aperta.
Ho pensato a un disallinamento per cui ho dapprima agito sulle cerniere (da apertura massima a minima) ma la situazione non cambia; ho provato a girare la chiave facendo spinta sulla porta e/o tirando, ma ancora è bloccata.
Ho provato quindi a tingere con una vernice bianca tutti i pistoncini per vedere dove impattano, e infatti ce ne è uno che non entra nel foro ma "batte" sul telaio; anche toccandolo appare un po' lasco... è quello posto in basso che credo sia detto deviatore di chiusura.
Ora... è una porta secondaria e il prossimo mese faremo dei lavori di ampliamento per cui andrà comunque rimossa; però chiaramente per ora non posso lasciarla così (mi accontenterei anche di tenerla bloccata chiusa); dove posso mettere le mani?
Pistone porta blindata disallineato
Moderatore: mariobrossh
Re: Pistone porta blindata disallineato
Potresti provare ad allargare il foro dove entra il pistoncino o a conicizzare un po il pistoncino stesso. Penso, comunque, che si tratti di disallineamento e giocando un po sulle regolazioni il problema possa risolversi.
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Pistone porta blindata disallineato
se è solo quello in basso, secondo me, si sarà spostato qualcosa tra lo
snodo del pistone e l'asta collegata alla serratura, dovresti smontare il
pannello interno e verificare
snodo del pistone e l'asta collegata alla serratura, dovresti smontare il
pannello interno e verificare
Condividere un'idea è sempre una buona idea