Ichnos - Mi Ri-Presento

Se vuoi presentarti, vuoi raccontarci qualcosa di te, salutarci ed essere salutato, lascia un messaggio in questo forum.
La presentazione non è comunque obbligatoria.
Rispondi
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao giovanni ciao a tutti nella vita ho sempre fatto l'operaio e poi il capocantiere, da 6 anni ad oggi lavoro conduco e sono titolare di una piccola aziendina artigianale, la falegnameria e tutta autodidatta e scoccata da amici artigiani tantissimi anni fa ( ormai 25) ferro e saldatura da giovane ho frequentato un corso di meccanico congegantore atttrezzista e poi tanto sudore passione e inventiva, le mie officine da hobby le realizzate in 25 anni di privazioni e ricerca di attrezzi dismessi logori e abbandonati a cui ho prestato le mie cure ed attenzioni moltissimi attrezzi per gli hobby li realizzo da me ( quelli per l'attività lavorativa come da legge li acquisto) se sei interessato e ti pice la falegnameria ed il ferro lavorato di posso inviare le foto delle macchinette, compassi, truschini, taglio squadra pannelli ecc realizzati da me come ad esempio la calandrina per piatto di costa e tondo nella foto
Immagine
Immagine
realizzata con cuscinetti per scorrevoli e ingranaggi di un cambio di auto
oppure questa macchinetta incolla bordi in melaminico per piani e mensole in bilaminato e multistrato realizzata 18 anni fa
Immagine
Immagine
se vi interessano le posso postare con dettagli ciao a tutti e Buone festa
AJO' CHE CE LA FAI
giovanni

Messaggio da giovanni »

Ciao ichnos, mi pareva strano che tu non fossi uno del mestiere, perchè la volontà e la passione secondo me non bastano per fare quello che hai fatto e fai te.
La calandrina è veramente una chicca.
Ah, riguardo al rullo, io mi riferivo ad applicarlo direttamente sulla base del crik, per renderlo ancora più funzionale.

Ciao Giovanni
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao giovanni non sono del mestiere lo sono diventato, ognuno di noi nasce con una dote particolare, chi disegna, chi scolpisce, chi studia senza difficoltà, chi corre come il vento, ecc, delle doti citate sopra non ne ho neanche una,e neanche tante altre, a me hanno dato il congegno e la mani per realizzarlo, senza grandi fatiche,ma con qualche provino, almeno credo.
Sono assetato di ogni cosa nuova e credo nello scambio, nel miglioramento nella prograssione, e nella evoluzione, il forum mi toglie un po di sete, ciao e grazie
AJO' CHE CE LA FAI
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Ciao ichnos...
qualla calandrina è veramente un lavoretto fatto con i fiocchi :D
Che ne dite se taglio l'argomento in due e metto questi ultimi post nella sezione "presentazioni" ?
Mi sembra più adeguato...

x Giovanni...
Perchè non ci fai una presentazione anche tu... così magari conosciamo un pò meglio anche te ;)
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao capitano per me è ok :)
AJO' CHE CE LA FAI
giovanni

Messaggio da giovanni »

Capitan Farloc ha scritto:Ciao ichnos...
qualla calandrina è veramente un lavoretto fatto con i fiocchi :D
Che ne dite se taglio l'argomento in due e metto questi ultimi post nella sezione "presentazioni" ?
Mi sembra più adeguato...

x Giovanni...
Perchè non ci fai una presentazione anche tu... così magari conosciamo un pò meglio anche te ;)

Ciao Cap, visto che una parola tira l'altra e ci siamo trovati fuori tema, la
tua mi sembra una proposta giusta, in quanto quella sezione mi sembra anche a me piu adeguata.
Per quanto riguarda poi il tuo invito a raccontare qualcosa di più anche di mè, visto che mi sono permesso sfacciatamente di chiederlo a ichnos,
mi sembra a questo punto un obbligo a cui non posso sottrarmi e al quale
adempirò con vero piacere.

Ciao Giovanni
Rispondi