Soluzioni per un balcone invaso da colombi

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
nisalfe
Contatta:

Soluzioni per un balcone invaso da colombi

Messaggio da nisalfe »

Buona sera atutti, a Mariobross eCapitan Farloch nel ricordo di anni passati adialogare sulla pagine.
Chiedo aiuto per risolvere un problema. Il balcone ad elle dell'appartamento dell'estate viene occupato, sa settembre a luglio da decine dicolombi che lo combinano nel modo che tutti possono immaginare. Penserei di impedirne l'accesos conqualche sistema, tutto da escogitare, escludendo la chiusura con vetrate.
ASPETTO INTELLIGENTI SOLUZIONI CHE SOLO VOI POTETE DARMI. vI PREGO DI SALUTARMI lIVIO@. GRAZIE ANTICIPATE.
Francesco
livio@
Moderator Maximo

Re: Soluzioni per un balcone invaso da colombi

Messaggio da livio@ »

Ciao Caro Vecchio Amico!!!!!!
E' da un po che non ci si sente.
Per i piccioni potresti usare dei dissuasori.
Io ho cosi risolto per 'sloggiare' le tortore che volevano colonizzare il mio balcone.
ciao, livio
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Ciao Francesco, bentornato :wavegreen:
Ci sono in commercio anche dei dissuasori ad ultrasuoni anche se sinceramente non ho esperienza in questo genere di apparecchiature e non saprei dirti se sono effettivamente efficaci o meno.
Luciano
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

Ciao Francesco e ben risentito, di quanti metri stiamo parlando ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
nisalfe
Contatta:

Messaggio da nisalfe »

Buongirono, cari Amici di sempre. Non ho più preso parte alle conversazioni, allo scambio di esperienze, ma è verò che di tanto in tanto ho apertro la pagina notando, con grane piacere, che non avete mollato di un centimetro, sotto nesusn punto di vista. Benissimo cosi. Spero di riprendere la mia 'attività'.
Ciao Livio, come stai? La speranza di vederci di persona è , fino al momento, svamita, ma non è detta l'ultima parola. Vero?
Caro Capitan Farlock,anche tu sei, grazie Dio, andato avanti negli anni e sempre con grinta e tanta vogliai di fare. Me ne compaccio e ti auguro ogni Bene per il futuro che spero, da ora in avanti, di riprendre a trascorrere insieme, almeno su questa tua meravigliosa pagina. I dissuasori elettronici sembrano non funzionare più dopo le prime giornate di utilizzo. Le bestiacce ( se il termine offende gli animaslisti lo cancelliamo subito) si abituano ben presto e addio utilità del sisetma.Cosè mi hanno detto i tanti che ho consultato.
Caro Mario buongiorno, a Montalo non ci sono arrivato pur passandoci sotto ogni estate. Livio aveva organizzato qualcosa, ma per me il viaggio in macchina era ed è pesante tanto da essere diventasto un cliente delle ferrovie di Stao o Italo, a seconda dellel occasioni quando torno sul mio Aspromonte. Il balcone è lungo sui 6 metri e largo circa un metro. E' perfettametne rettangolare. Vedi se quanto ho penato io non è troppo stupido. Farei mettere, avvitato nel sottobalcone, due tubi (uno per il lato lungo e un altro per il lato corto), magari di trafilato 1/2 pollice, dentro cui fare passare degli anelli in plastica a cui appenderei una rete da pesca sottile, comunque fino a3-4 cm di luce per occhio, a inizio stagione la ritirerei di lato, vicino al muro di riferimento risolvendo in qualcvhe modo il problema se la mia idea non è quequera. Ovviamnte la cosa è fattibile perchè l'apapartametno insiste sulla mia proprietà, il balcone guarda il lato interno, la zona non è sovrabitata e,m quindi, non darei fastidio a nessuno e non avrei fastidi da nessuno. Che ne dici? Attendo, tranquillamente e con piacere, indicazioni di senso opposto anche se
di senso opposto. Un saluto cordiale anche all'amico Giovanni che lasciai alle prese con iìun lampio del cortile del condominio, se non ricorso male. Grazie per avermi risposto con celerità e amichevole simpatia che, alla mia età già veneranda, non guasta ed è anche pienamente ricambiatoa. Un abbraccio a tutti e buona giornata. :-)
Francesco
mariobrossh
Moderator Maximo

Caro Francesco la tua mi sembra un'ottima idea perché oltre a lasciar
passare il vento, in modo da non strappartela, al momento di raccoglierla
non occupa molto spazio : Thumbup :
nisalfe
Contatta:

Messaggio da nisalfe »

Grazie, grande Mario,il tuo conforto è un viatico per me che mi accingo a dare seguito all'opera. A proposito. Vorrei dirvi che il link del sito sta da sempre come primo nella barra del menu, quella di sopra insomma. Il primo amor enon si scorda mai. Grazie di nuovo per l'approvazione.
Francesco
mariobrossh
Moderator Maximo

Grazie a te per la stima e l'affetto : Love :
Capitan Farloc
Site Admin

nisalfe ha scritto: gio 19 ott 2023 8:08 am...Caro Capitan Farlock,anche tu sei, grazie Dio, andato avanti negli anni e sempre con grinta e tanta vogliai di fare. Me ne compaccio e ti auguro ogni Bene per il futuro che spero, da ora in avanti, di riprendre a trascorrere insieme, almeno su questa tua meravigliosa pagina. I dissuasori elettronici sembrano non funzionare più dopo le prime giornate di utilizzo. Le bestiacce ( se il termine offende gli animaslisti lo cancelliamo subito) si abituano ben presto e addio utilità del sisetma.Cosè mi hanno detto i tanti che ho consultato...
Caro Francesco ti ringrazio delle tue belle parole.
Ebbene si, sto cercando di portare avanti questa piccola comunità di amici anche se virtuali, ma con tutto l'impegno che riesco (che purtroppo non è mai abbastanza perchè ci pensano anche moglie e figli a prendersi parte del mio impegno :lol: ).
Come ti dicevo non conosco quel tipo di dissuasori ma immagino che chi ti ha consigliato abbai ragione e dopo un po' le "bestiacce" si abituano e questi dissuasori non servono più a nulla.
P.S.
Gli animalisti non se ne devono avere a male, in quanto anche se usiamo un termine poco onorevole per loro stiamo discutendo sempre sul modo di evitare che possano sporcare il tuo balcone ma nel massimo rispetto e senza quindi fare loro alcun male fisico e senza spaventarle. :-)
Luciano
ENRICO51

Messaggio da ENRICO51 »

La rete da pesca potrebbe imprigionare i piccioni e portarli a morte dopo lunga agonia. Se non vogliamo pensare ai volatili pensiamo al balcone, potresti trovarti con piccioni putrefatti con disagio anche per altri inquilini. Non puoi mettere della rete metallica a fori piccoli tipo questa
https://www.googleadservices.com/pagead ... EEc&adurl=
Montandola magari in modo retrattile o come zanzariere?
nisalfe
Contatta:

Messaggio da nisalfe »

Grazie, Enrico 51. Mi sa che il tuo sia un ragionevolo modo per farmi desistere dal mettre reti nel modo da me descritto. Avevo pensato ai problemi che tu indich ed anche se è vero che di reti se ne triovano con gli 'occhielliì' ridottissimi tali à da non conentirne l'attraversamento alle teste dei piciconi, è pur vero che potrebbero comunque creare problemi, come tu saggiamente dici.. Ed alora, visto che gli appartametni sono abitati solo un mese e solo di estate, vorrà dire che continueremo a far pulire i balconi prima di arrivare e riempire sacchi di indifferenziata. Grazie a tutti per i suggeerimenti e buon proseguimento. :wavegreen:
Francesco
Capitan Farloc
Site Admin

Beh, posso essere d'accordo per una rete da pesca, che è naturalmente fatta per far impigliare i pesci e che potrebbe fare lo stesso anche con le zampe dei piccioni, ma una rete in plastica secondo me non dovrebbe creare alcun tipo di problema.
Luciano
scossa

Messaggio da scossa »

nisalfe ha scritto: gio 19 ott 2023 8:08 am ....a cui appenderei una rete da pesca sottile, comunque fino a3-4 cm di luce per occhio, ...
Ciao,

noi, avendo 3 gatti e per evitarne le fughe, in terrazzo abbiamo messo della rete apposta "per gatti", lasciata morbida come suggeriscono (per impedirne l'arrampicata). Ovviamente evita anche che qualche uccellino, o peggio colombo, finisca tra le loro grinfie.
Considera che dalla strada quasi nenache si nota.
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. (George Bernard Shaw)
giovanni

Messaggio da giovanni »

Ciao Francesco, vedo che la memoria è ancora al top... vedi il ricordo del problema lampioni di un tempo che fu.
Riguardo ai piccioni, purtroppo anche io sono nelle tue stesse condizioni nella casa al mare: è sempre vuota, salvo max 2 mesi l'anno, e i piccioni fanno il buono e il cattivo tempo. Ne ho provate di tutti i colori... ma alla fine mi sono arreso e hanno vinto loro. Per adesso sono ancora in attività dei dissuasori a punte in acc. inox e quelli fatti a tappetini con punte coniche di plastica, che ho messo con il silicone sui davanzali delle finestre.Qui di questi tappetini ne trovi quanti ne vuoi.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
nisalfe
Contatta:

Messaggio da nisalfe »

Grazie, Giovanni, ti rigrnazio per l'itevento ad adjuvandum ma credo che chiederò sempre l'intervento delle due Signore che fino ad oggi se ne sono occupate. NOn mi va di ìufficializzareì la mia sconfitta che ritengo, come tu mi confermi, prosis,a- Si, Giovanni, ricordo perfettamente il caso dei lampioni nel tuo condomini ma la cosa mi preoccupa. Per quel poco che ne so, la memoria lunga è evidente segno di vecchiaia.. E' quella di fatti recenti che non dovrebeb venire mano, ma per me non è cos: la decadenza mentale, comunque, tanta o poca c'è sempre quando si puperano i settanta e anche gli ottanta. Un abbraccio anche a te, Giovanni e tante belle cose per Te e i tuoi Cari. :wavegreen:
Francesco
Rispondi