Buonasera, cerco info dato che vorrei ripristinare dei battiscopa in ceramica che si sono staccati dal muro del soggiorno.
C'e' una zona del soggiorno dove il pavimento, essendo una mansarda, per una metrata non ha il piano inferiore sottostante e quindi è esposto al freddo maggiormente e li si crea una zona più fredda rispetto al resto del soggiorno. Questo ha provocato il distacco di alcuni battiscopa dal muro.
Vorrei staccare dai battiscopa tutta la colla/calce che vi è rimasta attaccata (sul muro non è rimasto attaccato nulla invece) cosi da renderli liberi di potervi apporre un nuovo prodotto per attaccarli al muro.
Come posso secondo voi staccare questa coll/calce rimasta attaccata ai battiscopa?
Noto che è biancastra ed è abbastanza duretta, graziexxxxx
https://youtube.com/shorts/QdVyXABHnhU? ... SEO0yhFQ_t
ripristinare dei battiscopa in ceramica staccati dal muro per poi riattaccarli al muro
Moderatore: Solopittura
Re: ripristinare dei battiscopa in ceramica staccati dal muro per poi riattaccarli al muro
Il materiale sembra stucco, prova a staccarlo con una spatola. Se non si stacca e hai una smerigliatrice angolare puoi usare quella montando un disco a grana grossa. Quanti metri di battiscopa sono staccati? Per riposizionarli usa una buona colla per rivestimenti.