Sto cercando un interruttore magnetotermico 10a serie magic ma ne ho trovati su ebay 3 diversi che potrebbero andare bene (penso) uno ha codice 5210 uno cod. 5210s e l'altro cod 5230s considerando che tra uno e l'altro c'è una bella differenza volevo sapere quale è la diversità Sono tutti bticino
Grazie
Interruttore magnetotermico 10A serie magic
- Capitan Farloc
- Site Admin
Re: Interruttore magnetotermico 10A serie magic
Il 5210S è un magnetotermico 1P che cioè ti controlla il superamento dell'assorbimento dei 10A sulla sola fase e ti interrompe la sola fase mentre il 5230S è 1P+N che cioè ti controlla il superamento dell'assorbimento dei 10A sulla sola fase ma che ti interrompe entrambi i fili (Fase e Neutro).
Il 5210 (senza la S) sul sito della BTicino non c'è, quindi non saprei dirti
Il 5210 (senza la S) sul sito della BTicino non c'è, quindi non saprei dirti
Luciano
Ok grazie, esiste uno uguale al 5230S altra marca che magari costa meno?
Altra domanda:
Mi hanno montato un condizionatore e il tecnico mi ha detto che sarebbe meglio montare, nella placchetta dove c'è la presa di corrente dalla quale la spina prende tensione, un magnetotermico a protezione .
Ora mi chiedo è meglio un magnetotermico mono o bipolare?
Altra domanda:
Mi hanno montato un condizionatore e il tecnico mi ha detto che sarebbe meglio montare, nella placchetta dove c'è la presa di corrente dalla quale la spina prende tensione, un magnetotermico a protezione .
Ora mi chiedo è meglio un magnetotermico mono o bipolare?
nitro52
- Capitan Farloc
- Site Admin
Normalmente si montano interruttori a due poli (1P+N), danno una maggiore sicurezza.
La serie "magic" è oramai fuori produzione, ora la serie economica della BTicino è la "Matix", ho visto su internet che di questa serie da 10A 1P+N c'è il modello AM5210S, ma se vai in un negozio di materiale elettrico o nel reparto di elettricità di un brico, puoi chiedere un magnetotermico da inserire in una scatola portafrutto tradizionale, immagino ce ne siano di varie marche, modelli e costi.
Naturalmente insieme all'interruttore dovrai acquistare anche il cestello (dove l'interruttore va montato) e la placca che, se in casa tua ci sono gli interruttore serie magic, sarà necessariamente diversa dalle altre che hai.
La serie "magic" è oramai fuori produzione, ora la serie economica della BTicino è la "Matix", ho visto su internet che di questa serie da 10A 1P+N c'è il modello AM5210S, ma se vai in un negozio di materiale elettrico o nel reparto di elettricità di un brico, puoi chiedere un magnetotermico da inserire in una scatola portafrutto tradizionale, immagino ce ne siano di varie marche, modelli e costi.
Naturalmente insieme all'interruttore dovrai acquistare anche il cestello (dove l'interruttore va montato) e la placca che, se in casa tua ci sono gli interruttore serie magic, sarà necessariamente diversa dalle altre che hai.
Luciano