Salve
Questa mia macchina per sottovuoto non mi sigilla più in automatico i sacchetti dopo aver fatto il vuoto, ma devo premere manualmente il tasto per la saldatura, prima avveniva in automatico, qualcuno mi può dare informazioni come ripristinare il funzionamento? Grazie.
Sottovuoto che non sigilla in automatico
Moderatore: dalmos
-
spolporapid
Sottovuoto che non sigilla in automatico
- Allegati
-
- IMG-20231102-WA0001.jpg (95.38 KiB) Visto 950 volte
Re: Sottovuoto che non sigilla in automatico
Hai il manuale d'uso? Guarda sotto l'attrezzo se c'è un foro per resettarlo.
-
spolporapid
Ho consultato il manuale non c'è nessun resetENRICO51 ha scritto: gio 02 nov 2023 6:26 pm Hai il manuale d'uso? Guarda sotto l'attrezzo se c'è un foro per resettarlo.
- Capitan Farloc
- Site Admin
Verifica che non sia un problema di tenuta della guarnizione, se la macchina non raggiunge il vuoto non parte la sigillatura automatica.
Prova a stendere bene il sacchetto e a spingere il coperchio in modo uniforme premendo con il braccio posto su tutta la lunghezza del coperchio e vedi se in questo modo si attiva l'automatismo.
A volte sono anche alcuni tipi di sacchetti che hanno più problemi di altri a garantire la tenuta con la guarnizione.
Prova a stendere bene il sacchetto e a spingere il coperchio in modo uniforme premendo con il braccio posto su tutta la lunghezza del coperchio e vedi se in questo modo si attiva l'automatismo.
A volte sono anche alcuni tipi di sacchetti che hanno più problemi di altri a garantire la tenuta con la guarnizione.
Luciano