Perdita di acqua.

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Consuelo62
Messaggi: 1
Iscritto il: dom 05 nov 2023 5:04 pm

Perdita di acqua.

Messaggio da Consuelo62 »

Buonasera. E grazie x questo forum. Ho un problema di perdita di acqua.. misteriosa. Nel muro del giardino condominiale c'è il contatore dell'acqua. Sul muro accanto al contatore c'è costantemente un rivolo di acqua. Abbiamo constatato che chiudendo il contatore il rivolo c'è sempre e le lancette sono ferme quindi non dipende dai nostri tubi. Non ci sono vicini perché il muro da direttamente sulla strada e si trova sotto il livello stradale. Abbiamo chiamato l'Acea che ha fatto già 4 sopralluoghi. Hanno fatto una riparazione nei tubi che si trovano sulla strada pensando di avere risolto ma niente il problema persiste. È tornato il tecnico dell'Acea ha preso l'acqua della perdita ed è andato via dicendo che l'avrebbe fatta esaminare x vedere se è di loro competenza. Vi chiedo gentilmente... è possibile che non sia di loro competenza? Chi gestisce l'acqua? Mi parlava addirittura che potrebbe essere una sorgente! Ma può essere una cosa simile a Roma in centro urbano? Se fosse così la perdita l'avremmo avuta da sempre! Invece è di qualche mese.. nel caso loro se ne lavassero le mani cosa possiamo fare? Sono molto preoccupata perché vicino a questa perdita costante c'è il mio appartamento. Grazie x una vs. gentile risposta.
Avatar utente
Decoratore
Messaggi: 303
Iscritto il: lun 14 set 2009 7:54 am

Re: Perdita di acqua.

Messaggio da Decoratore »

Senza vedere è difficile valutare le possibilità , magari c'è una conduttura precedente di cui non sei a conoscenza
Se le cose le sai , sembrano facili
Avatar utente
ENRICO51
Messaggi: 1240
Iscritto il: sab 16 apr 2022 9:44 am
Località: APRILIA LT

Re: Perdita di acqua.

Messaggio da ENRICO51 »

Fai delle foto del posto dove c'è la perdita. Che sia dentro il centro urbano non esclude che possa trattarsi di una sorgente o proveniente da tubo rotto anche lontano.
Rispondi