Che prodotto potrei usare?? La casa non ha problemi di umidità...ha bisogno solo di una bella rinnovata
Consiglio per rasante "ruvido"
Moderatore: Solopittura
Consiglio per rasante "ruvido"
Buongiorno, vorrei se possibile dai più esperti, un consiglio su un rasante di finitura che però mi lasci il muro poroso e non liscio come l' olio (non mi piace)....come intonaco di fondo vorrei utilizzare il kd2 col quale mi trovo molto bene, però sulla finitura ho dei dubbi....l' ig21 potrebbe andare bene?? Sto parlando di pareti interne di 70 cm di spessore in pietra (qualcosa lascerò anche a vista tranquilli
)
Che prodotto potrei usare?? La casa non ha problemi di umidità...ha bisogno solo di una bella rinnovata
- Decoratore
Re: Consiglio per rasante "ruvido"
Leggendo ti stavo proprio per suggerire IG21 , bianco se per interno , poi se vuoi c'è anche grigio .
il fatto della " rugosità " dipende anche dalla tua manina
nel saper spugnare , se lo vuoi poco Buccia d'arancia devi aspettare il momento GIUSTO per finire la spugnatura ( qui a parole non è facile spiegartelo )
Se invece vuoi la classica buccia d'arancia ma che sembra più una carta vetrata 80 basta una spugnatura normale
il fatto della " rugosità " dipende anche dalla tua manina
Se invece vuoi la classica buccia d'arancia ma che sembra più una carta vetrata 80 basta una spugnatura normale
Se le cose le sai , sembrano facili
eh lo so....non pratico molto con la muratura, però le poche volte che me ne sono occupato, ho avuto modo di conoscere "il momento giusto" 
Purtroppo quel "momento" per la spugnatura è molto importante.
Detto ciò, non cerco la buccia d'arancia, ma mi piace l'effetto poroso della rasatura finale, credo che una mano di ig21 (che ho avuto modo di usare già all'esterno) sia l'ideale...almeno vado di "fassa" e sicuramente sono compatibili
Purtroppo quel "momento" per la spugnatura è molto importante.
Detto ciò, non cerco la buccia d'arancia, ma mi piace l'effetto poroso della rasatura finale, credo che una mano di ig21 (che ho avuto modo di usare già all'esterno) sia l'ideale...almeno vado di "fassa" e sicuramente sono compatibili
- Decoratore
era ciò che intendevo , tieni presente che potresti agire direttamente con l'americana normale , ma è un lavoraccio e richiede molta pazienza
Se le cose le sai , sembrano facili
beh, fare un lavoro preciso già dall' origine non è facile....nel senso che le linee di rasante che rimangono in eccesso, possono essere "grattate" via ma comunque si rischia di lasciare segni o altro, preferisco più spugnare che rischiare di dover passare 2 o 3 mani, se fatto bene con il giusto spessore, penso che vada più che bene, tanto poi va comunque verniciato

Poi una cosa non sono ancora riuscito a capire.....le fascette per intonaco di ferro, alluminio quello che è....vanno tolte una volta fatte le fasce oppure possono rimanere intonacate insieme a tutto il bloccoDecoratore ha scritto: mer 15 nov 2023 6:44 pm era ciò che intendevo , tieni presente che potresti agire direttamente con l'americana normale , ma è un lavoraccio e richiede molta pazienza
Guardando il "tubo" pare che le tolgono, però non saprei è un dubbio che ho....l' ho usate per la prima volta ed ora me la ritrovo bella che incastonata in 2 cm di kd2