Collegamento di accensione da remoto caldaia

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Rispondi
facciodame

Collegamento di accensione da remoto caldaia

Messaggio da facciodame »

Salve a tutti ,ho comprato una nuova caldaia a condensazione di una buona marca .ho un impianto a pavimento von accumulo indipendente per gestire ricircolo ed acqua calda sanitaria con il suo circolatore e controllo indipendente di termoregolazione abbiate  La caldaia lho acquistata naturalmente solo riscaldamento  . Vi chiedo  per evitare ,di comprare ,naturalmente ,un termoregolazione per la caldaia che non mi servirebbe nel mio caso ,volevo solo temporizzare l'accensione della caldaia nuova con un orologio programmatore per collegarlo solo ai contatti puliti della sua scheda al suo morsetto di fabbrica ho pensato di comprare solo un relè temporizzatore da quadro tipo finder a bobina 220 V o altre Marche equivalenti per gestire il contatto sulla scheda elettronica  secondo voi potrà funzionare ? ..siggeritemi come farlo in modo da non danneggiare la scheda stessa della caldaia ed un orologio sicuro ed affidabile  senza spendere soldi 💰 inutili di uno suggerito dalla casa costruttrice che non mi sarebbe utile in ogni caso Grazie mille a tutti . :thankyouyellow: : Thanks : :shock:
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: Collegamento di accensione da remoto caldaia

Messaggio da mariobrossh »

quello da te indicato non è da remoto, perché da remoto si intende
un dispositivo wifi in grado di essere controllato da un cellullare,
se lo vuoi mettere nel quadro elettrico di casa, e quindi alimentato a
220 v, puoi scegliere tra uno di questi, l'importante che abbia il contatto
di apertura/chiusura pulito
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
facciodame

Re: Collegamento di accensione da remoto caldaia

Messaggio da facciodame »

Grazie mille. :happynewyear:
Rispondi