ENRICO51 ha scritto: gio 28 dic 2023 7:42 pm
Secondo me vanno fatte delle prove come collegare l'alimentatore ad una presa volante all'uscita del differenziale o addirittura prima di questo, sull'uscita del contatore, isolando l'intero impianto. Se questo da buon esito si procede gradualmente.
ciao. grazie per il consiglio ma non saprei davvero da che parte iniziare.
se può essere utile .. ho fatto una prova utilizzando la presa elettrica della mia cantinetta (piano seminterrato, stesso contatore); anche qui niente ricarica rapida
Bananajoe ha scritto: mar 02 gen 2024 2:33 pm
In un post precedente scrivi che hai provato un cavo diverso anche se uguale: devi provare con lo stesso cavo in posti diversi.
è successo più di qualche volta anche a me: i cavetti standard in dotazione vanno bene finché vanno, 1 anno o 2, poi cominciano a caricare lenti e un po' alla volta non caricano più. Io ho pensato che con l'uso e le torsioni un po' alla volta i vari fili interni si rompano e il cavetto non riesce a portare più la stessa corrente.
Prova a cambiare il cavetto.
fatte più prove in posti diversi sia con il cavo originale (nuovo) che con due differenti cavi ugreen (nuovi).
risultato: carica rapida funzionante ovunque tranne che a casa mia.
fatte numerose prove staccando elettrodomestici, wi-fi, lampadine , etc. .. niente carica rapida.
si sospetta sia un problema di disturbi condotti .. che disturbano la comunicazione tra telefono e caricabatterie , inducendo quest’ultimo ad utilizzare sempre i 5 V.
non ho ancora ben capito se il problema riguarda solo casa mia o l’intera zona.
il problema pare non sia di facile soluzione ; ovvero bisognerebbe fare test specifici e metter mano all’impianto elettrico.