Ciao ragazzi,per prima cosa ringrazio i creatori di questo forum,molto ma molto utile..complimenti e continuate cosi....
Ho un problema nella mia lavastoviglie ariston,lasciando aperto il rubinetto che porta acqua alla lavastoviglie per ogni lavaggio,anche quando questa non funiona il rubinetto è aperto,e riempe la lavastoviglie di acqua,causando la fuoriuscita di questa...voi che dite è l'elettrovalvola che non chiude e quindi fa entrare acqua dentro al cestello anche quando non lavora??
vi ringrazio in anticipo per l'aiuto e BUINE FESTE A TUTTI
LAVASTOVIGLIE ARISTON
Moderatore: dalmos
E' chiaro che, se entra acqua da spenta, l'elettrovalvola è rimasta aperta (o parzialmente aperta).
Il dubbio mi sorge sulla normalità durante il funzionamento: se l'elettrovalvola non si chiude, dovrebbe continuare ad entrare acqua anche durante il funzionamento della lavastoviglie
Per cui aspettiamo il parere di qualcuno dei nostri luminari.
Il dubbio mi sorge sulla normalità durante il funzionamento: se l'elettrovalvola non si chiude, dovrebbe continuare ad entrare acqua anche durante il funzionamento della lavastoviglie
Per cui aspettiamo il parere di qualcuno dei nostri luminari.
Tutti i nodi vengono al pettine!
- isex
- Moderator Senior
probabilmente quando è in funzione, l'acqua che entra dall'elettrovalvola che non chiude più perfettamente (.... e che è sicuramente da sostituire) viene scaricata dal sensore troppo pieno della lavastoviglie. Quando questa non è in funzione, quel sensore è disattivato è dunque la pompa rimane ferma.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!