colonna doccia

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
mariol'imbianchino

colonna doccia

Messaggio da mariol'imbianchino »

Buonasera la mia doccia idromassaggio manda acqua calda dal doccino e tiepida dalla doccia in alto. Si tratta di una colonna doccia inox.
61sAxHYA7cS._AC_SX679_.jpg
61sAxHYA7cS._AC_SX679_.jpg (57.03 KiB) Visto 310 volte
Non è questa ma è simile , un poò più spartana. Pensate che dipenda dal miscelatore? Non riesco ad immaginare altri motivi , visto che quando metto il doccino l'acqua viene bollente, quando giro il pomello superiore e mi sposto verso la docci dall'alto, l'acqua viene prima fredda per un paio di secondi( probabilmente quella rimasta nel circuito dalla volta precedente) poi bollente un altro paio di secondi( penso sia quella rimasta nel doccino che sale) e dopo tiepida, definitivamente. Su amazon ho trovato anche un miscelatore che è delle stesse dimensioni e dello stesso modello( ovviamente si deve adattare al buco della colonna) ma prima di acquistarlo mi interessava il vostro parere. Qualcuno pensa ad altri motivi? :-?
mariol'imbianchino

Re: colonna doccia

Messaggio da mariol'imbianchino »

Per la cronaca il miscelatore che ho trovato è questo
51meWx--3FL._AC_AA180_.jpg
51meWx--3FL._AC_AA180_.jpg (4.3 KiB) Visto 306 volte
ENRICO51

Messaggio da ENRICO51 »

Dovresti postare marca e modello della doccia.
giovanni

Messaggio da giovanni »

Io controllerei anche se, quando e in funzione il soffione grande in alto, la caldaia è accesa o è spenta. Se la vedi accesa, allora di sicuro ci sono problemi al miscelatore. Magari il passaggio della calda è parzialmente otturato... e in quel caso basterebbe pulire bene (o sostituire) la cartuccia.
Poi, in tal caso, il minore passaggio della calda all'interno del miscelatore potrebbe portare anche allo spegnimento del bruciatore per poca portata. ;-)
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Scusami una domanda...
Ma una volta girato il pomello per selezionare il soffione superiore, riesci poi a regolare la temperatura per avere l'acqua calda oppure anche girando il miscelatore l'acqua continua a venire tiepida?
Luciano
Rispondi