Problema acqua in lavastoviglie

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
facciodame

Problema acqua in lavastoviglie

Messaggio da facciodame »

Buongiorno a tutti, ho una lavastoviglie Smeg ST 1444 da 18 anni e devo dire lavora ancora bene dopo pochi problemi tutti risolti ,motori originali ,scheda mai sostituita ,ma ben manutenuta da me stesso .il problema che da tre anni non riesco a risolvere un riempimento di acqua esterna quando è ferma .questa è molto evidente quando non chiudo dopo il lavaggio il rubinetto stesso ,ma comunque non si ferma del tutto ..... non riesco a capire da dove possa rientrare .qualcuno mi da un suggerimento .grazie mille . : Guru : : Thanks :
roby
Contatta:

Re: Problema acqua in lavastoviglie

Messaggio da roby »

non chiude bene l'elettrovalvola di accesso dell'acqua; potrebbe essere solo da pulire. Io ne ho sostituita una Candy poco tempo fa; l'ho pagata poco più di 20 Euro poiché aveva integrato anche un pressostato, altrimenti stiamo ad un prezzo che si aggira sui 10 Euro.
giovanni

Messaggio da giovanni »

Intanto il rubinetto di carico a muro, se non chiude bene, ti conviene cambiarlo ora prima di sostituire l'elettrovalvola. ;-)
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
facciodame

Messaggio da facciodame »

Grazie mille per la risposta, in sostanza se chiudesse correttamente il rubinetto non entrerebbe diversamente acqua in lavastoviglie, giusto??
: Thanks : : Thanks :
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

facciodame ha scritto: mer 17 gen 2024 10:15 pm Grazie mille per la risposta, in sostanza se chiudesse correttamente il rubinetto non entrerebbe diversamente acqua in lavastoviglie, giusto??
: Thanks : : Thanks :
Sì, ma se così fosse è sicuro che hai l'elettrovalvola che non chiude bene, io uno sguardo glielo darei comunque; non puoi pensare che nel tempo la situazione non peggiori.
Rispondi