fissaggio senza viti
Moderatore: Solopittura
fissaggio senza viti
salve a tutti,
devo fissare l'asciugamani elettrico in bagno e non voglio bucare le mattonelle
Quale metodo alternativo mi consigliate ?
Da poter rimuovere facilmente in caso di rimozione
Se può servire misure e peso sono:
25 x 17x 24 cm; 3,7 kg
devo fissare l'asciugamani elettrico in bagno e non voglio bucare le mattonelle
Quale metodo alternativo mi consigliate ?
Da poter rimuovere facilmente in caso di rimozione
Se può servire misure e peso sono:
25 x 17x 24 cm; 3,7 kg
Re: fissaggio senza viti
Esistono delle colle per mensole, però non sono sicuro che possano sostenere 3,7 chili.
In alternativa una cosa che mi viene da suggerire è vedere se puoi fare i fori in corrispondenza degli incroci delle mattonelle. Io ho fatto così mettendo dei tasselli da 4 ed il foro eventulamente si può stuccare senza che si veda il segno sulla mattonella.
In alternativa una cosa che mi viene da suggerire è vedere se puoi fare i fori in corrispondenza degli incroci delle mattonelle. Io ho fatto così mettendo dei tasselli da 4 ed il foro eventulamente si può stuccare senza che si veda il segno sulla mattonella.
i fori sarebbero 4 e i fisher sono più larghi della fuga tra le mattonelleroby ha scritto: mer 17 gen 2024 11:13 am Esistono delle colle per mensole, però non sono sicuro che possano sostenere 3,7 chili.
Metti una foto dell'asciugamani elettrico. Se avesse una superficie di appoggio sufficientemente grande, potrebbe bastare anche il silicone.
Oppure un alternativa è quella di fissare due ganci a L nel muro sopra, dove non ci sono le piastrelle, e scendere giù con due catenelle in acc. inox.
Oppure un alternativa è quella di fissare due ganci a L nel muro sopra, dove non ci sono le piastrelle, e scendere giù con due catenelle in acc. inox.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Io seguirei il consiglio di roby, è soggetto a vibrazioni e calore, non mi fiderei delle colle.
effettivamente anche io ho gli stessi dubbi, per questo chiedevo lumiENRICO51 ha scritto: mer 17 gen 2024 7:42 pm Io seguirei il consiglio di roby, è soggetto a vibrazioni e calore, non mi fiderei delle colle.

- Capitan Farloc
- Site Admin
Io delle colle non mi fiderei...
La soluzione che, secondo me, potrebbe essere un buon compromesso è quella di utilizzare le due viti superiori mettendo due tasselli posti sulle fughe delle mattonelle e sotto bloccare con del silicone o una colla che poi si possa eventualmente togliere in qualche modo senza lasciare tracce sulle mattonelle.
I tasselli sulle fughe sicuramente rovineranno parte del bordo delle mattonelle, ma se in futuro si dovesse togliere l'asciugamani, togliendo i tasselli e stuccando il danno estetico rimane pur sempre ridotto.
La soluzione che, secondo me, potrebbe essere un buon compromesso è quella di utilizzare le due viti superiori mettendo due tasselli posti sulle fughe delle mattonelle e sotto bloccare con del silicone o una colla che poi si possa eventualmente togliere in qualche modo senza lasciare tracce sulle mattonelle.
I tasselli sulle fughe sicuramente rovineranno parte del bordo delle mattonelle, ma se in futuro si dovesse togliere l'asciugamani, togliendo i tasselli e stuccando il danno estetico rimane pur sempre ridotto.
Luciano
Ho fatto così, grazie a tuttiCapitan Farloc ha scritto: gio 18 gen 2024 8:52 pm Io delle colle non mi fiderei...
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
- Capitan Farloc
- Site Admin
Azz...
Ma una curiosità... se decidi di togliere qualcosa, c'è modo di sciogliere la colla oppure viene via tutta la mattonella?
Perchè nel secondo caso non vedrei grossa differenza dal fare un buco e mettere uno stop
Ma una curiosità... se decidi di togliere qualcosa, c'è modo di sciogliere la colla oppure viene via tutta la mattonella?
Perchè nel secondo caso non vedrei grossa differenza dal fare un buco e mettere uno stop
Luciano
- mariobrossh
- Moderator Maximo
no no con una spatolina viene via facilmente perché la Polimax resta
sempre un po' morbida, in pratica è come una ventosa.
Sui muri invece è meglio non metterla perché viene via la pittura
sempre un po' morbida, in pratica è come una ventosa.
Sui muri invece è meglio non metterla perché viene via la pittura
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
wowwwwwwwwwwwwwww
qual è il prodotto ???
qual è il prodotto ???
- mariobrossh
- Moderator Maximo
- Capitan Farloc
- Site Admin
grazieeeeeeeeeeeeee
forse non cadranno più gli asciugamani in bagno
posso mandare in pensione quei maledetti gancetti adesivi, che hanno la capacità di cadere appena varchi la porta