Finestra in alluminio
-
Alessandria
Finestra in alluminio
Ciao a tutti . La finestra in alluminio con maniglia cremonese a Cariglione è bloccata chiusa. La maniglia gira a vuoto e non c'è modo di aprirla poiché non c'è alcuna vite esternamente. Come posso risolvere? Grazie a tutti
- Capitan Farloc
- Site Admin
Re: Finestra in alluminio
Intanto fai qualche foto e postala in modo da capire meglio di che tipo di maniglia stiamo parlando.
In genere le viti per smontare la maniglia sono nascoste sotto una mostra che si dovrebbe sollevare a pressione.
Controlla anche se sul collo della maniglia non è presente un foro o un tappino di plastica che copre un foro dove potrebbe esserci una vite senza testa (grano) da svitare.
In genere le viti per smontare la maniglia sono nascoste sotto una mostra che si dovrebbe sollevare a pressione.
Controlla anche se sul collo della maniglia non è presente un foro o un tappino di plastica che copre un foro dove potrebbe esserci una vite senza testa (grano) da svitare.
Luciano
-
Alessandria
-
Alessandria
Purtroppo non si smonta poiché non è a pressione e le due viti sono all'interno del battente della finestra e visto che è bloccata in chiusura non riesco a raggiungere le viti interne. Quale soluzione? 
- Capitan Farloc
- Site Admin
Mh... brutta situazione, difficile consigliarti...
Allora... guardando un'altra finestra dello stesso tipo (se ce l'hai), alla chiusura della maniglia ci sono 2 perni, uno sopra e uno sotto la finestra che vanno ad inserirsi nelle apposite sedi o c'è un meccanismo sul bordo laterale della finestra che va a bloccare con il montante laterale?
Allora... guardando un'altra finestra dello stesso tipo (se ce l'hai), alla chiusura della maniglia ci sono 2 perni, uno sopra e uno sotto la finestra che vanno ad inserirsi nelle apposite sedi o c'è un meccanismo sul bordo laterale della finestra che va a bloccare con il montante laterale?
Luciano
-
Alessandria
Ci sono due perni, uno sopra e uno sotto il montante della finestra. Ognuno di essi si inserisce sopra e sotto così da chiudere i battenti. Possibile che non ci sia un modo? È assurdo che non possa smontare la maniglia
- Capitan Farloc
- Site Admin
Se apri la maniglia il perno di sopra si sblocca o rimangono fermi tutti e due? (tirando leggermente la finestra dovresti vedere se la parte superiore si muove o rimane ferma).
Prova anche a vedere se alcuni pezzi della struttura di alluminio si possono staccare, a volte le mostre che sono a contatto con i verti sono inserite a pressione.
Quello che vorrei capire è se in qualche modo è possibile raggiungere i perni in modo da farli scorrere manualmente
Prova anche a vedere se alcuni pezzi della struttura di alluminio si possono staccare, a volte le mostre che sono a contatto con i verti sono inserite a pressione.
Quello che vorrei capire è se in qualche modo è possibile raggiungere i perni in modo da farli scorrere manualmente
Luciano
-
Alessandria
La maniglia va a vuoto (il funzionamento della stessa è dall'alto verso il basso ..e in basso sarebbe in chiusura). I perni non si muovono. È saldamente bloccata la finestra. Non ho neppure un millimetro di gioco. Le mostre non si smontano. Mi sembra assurdo non ci sia soluzione