Problema fissaggio cartongesso lampada

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
Lupo83

Problema fissaggio cartongesso lampada

Messaggio da Lupo83 »

Ciao a tutti

dovrei fissare tre lampade di queste:

https://www.arreda.it/odine-aa0634r01.html

in una parte di cartongesso da 2cm di spessore.Nei punti precisi in devono essere montate,dietro il cartongesso cè una trave di legno.Avevo acquistato dei tasselli per cartongesso per altro lavoro,ma in questo caso,per fare in modo che il tutto tenga bene,uso dei tasselli classici da muro?se si,diametrio 8 e vite autofilettante lunga?o esiste qualcosa di ''stabile''

p.s.
ne ho montata una con tassselli da 8 per muro(forando con punta da legno,prima il cartongesso e poi il legno)ma non mi sembra stabile la lampada : Rolleyes : : Rolleyes :
Chi fà  da sè fà  per tre....Più sai e più vali....
scossa

Re: Problema fissaggio cartongesso lampada

Messaggio da scossa »

Lupo83 ha scritto: lun 19 feb 2024 8:37 pm Nei punti precisi in devono essere montate,dietro il cartongesso cè una trave di legno.
Se le viti mordono nel legno usa direttamente le viti da legno, lunghe quel che serve per penetrare quanto più profondo possibile nel legno.
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. (George Bernard Shaw)
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

quindi,senza fare fori con il trapano,uso direttamente le viti da legno per penetrare dentro il cartongesso e poi nel legno?inoltre,su tre lampade da montare,in due ho fatto già i fori per i tasselli,quindi mettendo anche delle viti,non farebbero presa sul cartongesso,ma solo sul legno...quindi basterà solamente prenderle più lunghe o posso fare altro?
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

Se le viti mordono nel legno usa direttamente le viti da legno, lunghe quel che serve per penetrare quanto più profondo possibile nel legno.
ciao a tutti,ho comprato le viti per il legno più lunghe e un pò più larghe ed ho risolto,ora è tutto stabile :oops: grazie mille
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

: Thumbup :
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Rispondi