Basculante garage con fessura

Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire

Moderatore: Solopittura

Rispondi
Garage

Basculante garage con fessura

Messaggio da Garage »

ciao, provo a vedere se qualcuno ha qualcosa da commentare anche se l'argomento non è proprio in tema.
Mi hanno piazzato una basculante coibentata motorizzata in garage. Fin da subito mi sono accorto che su un lato la guarnizione esterna è in battuta sul montante mentre sull'altro lato c'è una fessura di circa 1 cm che vanifica tutto l'effetto coibentazione.
Aggiungo che anche i cuscinetti da una parte scorrono nella sede mentre dall'altra fuoriescono leggermente. E' come se la porta basculante fosse più stretta rispetto al telaio!
Il posatore non ne vuole sapere e si giustifica che questa è la normale tolleranza per garantire l'apertura e la chiusura.
Sono io troppo fiscale o qualcuno ha sbagliato le misure ?
Non so cosa fare e chi interpellare.
Allegati
Montante con spazio
Montante con spazio
DX - Montante 3.jpg (122.07 KiB) Visto 432 volte
Labbro interno
Labbro interno
DX - labbro interno 3.jpg (122.07 KiB) Visto 432 volte
Cuscinetti
Cuscinetti
DX - Cuscinetti 3.jpg (122.07 KiB) Visto 432 volte
giovanni

Re: Basculante garage con fessura

Messaggio da giovanni »

Anche a me quel gioco sembra eccessivo. Magari un paio di mm 2 sarebbero accettabili. Comunque domattina vado a vedere la mia e poi ti riferisco.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Rispondi