Elettrodosatore lavastoviglie Hotpoint Ariston LTF 11M121 O

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
3Gg

Elettrodosatore lavastoviglie Hotpoint Ariston LTF 11M121 O

Messaggio da 3Gg »

Buongiorno a tutti,
l'elettrodosatore della mia lavastoviglie Hotpoint Ariston LTF 11M121 O perde brillantante, effettuando una ricerca sui vari siti non trovo lo stesso pezzo di ricambio con l'active oxygen, ma quello senza. Ho chiesto su diversi fornitori e mi dicono tutti che non lo hanno a disposizione. Mi domandavo se qualcuno avesse montato, o se sapesse se può essere montato, la versione senza l'active oxygen o se questo comporta un mancato riconoscimento da parte della scheda o eventuale malfunzionamento. Da quanto ho visto non dovrebbe essere complicatissima la sostituzione, facendo ovviamente attenzione alle clip di sblocco e al fatto che le lamiere interne sono molto taglienti.

Grazie
Gianluca
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: Elettrodosatore lavastoviglie Hotpoint Ariston LTF 11M121 O

Messaggio da mariobrossh »

sono anni che non utilizzo più il dosatore del detersivo e del brillantante perché guasto,
oramai grazie alle pastiglie 3 in 1 se ne può fare tranquillamente a meno,
valuta anche questa ipotesi ;-)
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
3Gg

Re: Elettrodosatore lavastoviglie Hotpoint Ariston LTF 11M121 O

Messaggio da 3Gg »

In questo momento sto infatti alternando le pastiglie o detersivo liquido con il brillantante all'interno della stessa vaschetta..
Per le pastiglie l'idraulico me lo ha sconsigliato per evitare che si possano ostruire i tubi di scarico, dice che è preferibile il detersivo liquido, e comunque sia con le pastiglie che mettendo il brillantante nella stessa vaschetta del detersivo ho l'impressione che le stoviglie non asciughino bene come prima. Visto il costo esiguo del ricambio senza Acrive Oxygen volevo capire se valeva la pena fare una prova o se era certo che non funzionasse, tutti i negozi di ricambi una volta fornito il seriale della lavastoviglie mi dicono di non averlo disponibile
Rispondi