Eccomi di nuovo qua.
Possiedo un piano di cottura a quattro fuochi della Franke. Da un po' di anni (si anni perché ormai ho perso ogni speranza) in due dei quattro fuochi non funziona più l'accensione elettrica. Ho smontato il piano per capirci qualcosa ma mi sembra che tutto sia ok (almeno per la parte elettrica), ho pulito più volte il contatto elettrico ma senza risultati. L'unica cosa è che se avvicino un cacciavite al contatto si vede una flebile scintilla. Qualcuno sa suggeririmi dove può essere il danno?
Accensione elettrica dei fornelli a gas
Moderatore: dalmos
- Capitan Farloc
- Site Admin
Ritengo ci siano un paio di possibilità...
O i due fili delle accensioni che non funzionano più hanno perso di isolamento e scaricano verso massa oppure la scatolina che ha in circuito elettronico che serve a elevare la tensione per formare le scintille non funziona più a dovere.
Se hai pulito bene i contatti ed i fili sembrano in regola... forse è la seconda ipotesi.
O i due fili delle accensioni che non funzionano più hanno perso di isolamento e scaricano verso massa oppure la scatolina che ha in circuito elettronico che serve a elevare la tensione per formare le scintille non funziona più a dovere.
Se hai pulito bene i contatti ed i fili sembrano in regola... forse è la seconda ipotesi.
Grazie, effettuerò una verifica.Capitan Farloc ha scritto:Ritengo ci siano un paio di possibilità...
ciao