Nuovo Selettore di velocità VMC digitale wifi

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Rispondi
fabiodainese
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 29 feb 2024 6:04 pm

Nuovo Selettore di velocità VMC digitale wifi

Messaggio da fabiodainese »

Ciao, ho un impianto aria in casa con selettore commutatore rotante manuale per le velocità dell'uscita aria e ho preso un nuovo selettore digitale wifi ma non so esattamente come collegarlo, vi lascio l'attuale situzione del manuale e i collegamenti e il nuovo digitale.

Io ho montato il nuovo con la linea N e L e i tre cavi che arrivano dall'impianto aria ma non fa partire l'aria devo fare un collegamento diverso ?

Immagine

Immagine

Questo è lo schema del nuovo dispositivo wifi

Immagine
Ultima modifica di fabiodainese il ven 01 mar 2024 7:09 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
roby
Messaggi: 3320
Iscritto il: gio 02 ago 2007 9:29 am
Località: Roma

Re: Nuovo Selettore di velocità VMC digitale wifi

Messaggio da roby »

Il vecchio ha i contatti 5 1 collegati direttamente tra loro. Da quello che dici sembrerebbe che manchi questo.
Quante posizioni aveva il vecchio?
Puoi fare una verifica con un tester?
Ciao
fabiodainese
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 29 feb 2024 6:04 pm

Re: Nuovo Selettore di velocità VMC digitale wifi

Messaggio da fabiodainese »

Grazie Roby, per la risposta, cosa intendi con quante posizioni aveva il vecchio ?
il vecchio nell'immagine comfoair aveva più posizioni ma con i cavi collegati in quella maniera e non arrivava il cavo N che ho aggiunto io per il nuovo dispositivo che aveva probabilmente bisogno di essere alimentato per funzionare.
PS non rimesso la vecchia situazione ancora, sperando di non aver bruciato la scheda al vmc cambiando il dispositivo di selezione.
Rispondi