quale pavimento in ufficio
quale pavimento in ufficio
salve a tutti,
in ufficio abbiamo un vecchio pavimento dove nelle zone delle scrivanie risulta molto consumato e rigato di nero a causa delle rotelle delle sedie.
Che tipo pavimento possiamo mettere per ovviare a questo problema ?
in ufficio abbiamo un vecchio pavimento dove nelle zone delle scrivanie risulta molto consumato e rigato di nero a causa delle rotelle delle sedie.
Che tipo pavimento possiamo mettere per ovviare a questo problema ?
Re: quale pavimento in ufficio
Io direi, gres porcellanato.
Qualche soluzione da "incollare" direttamente sul vecchio pavimento ?
con il gres, sarebbe fattibile ?
Certo, qualche difficoltà in più, magari nel tagio, rispetto ad altri materiali.
https://www.iperceramica.it/it/ita/guid ... fettamente.
https://www.iperceramica.it/it/ita/guid ... fettamente.
- mariobrossh
- Moderator Maximo
si lo puoi fare devi solo valutare se puoi tagliare le porte e gli infissi dei balconi
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
esatto...quello è il primo accorgimento da avere....posso tagliare porte ed eventuali finestroni???mariobrossh ha scritto: mer 06 mar 2024 9:30 amsi lo puoi fare devi solo valutare se puoi tagliare le porte e gli infissi dei balconi
il gres, è il miglior rapporto qualità-prezzo ?plcet ha scritto: gio 07 mar 2024 7:57 amesatto...quello è il primo accorgimento da avere....posso tagliare porte ed eventuali finestroni???mariobrossh ha scritto: mer 06 mar 2024 9:30 amsi lo puoi fare devi solo valutare se puoi tagliare le porte e gli infissi dei balconimax1mo ha scritto: mar 05 mar 2024 1:01 pm
Qualche soluzione da "incollare" direttamente sul vecchio pavimento ?
con il gres, sarebbe fattibile ?Per il resto puoi tranquillamente incollarcele sopra, considera sempre tra colla e mattonella almeno 1,5 cm di ulteriore spessore
Ripeto, essendo un ufficio, il problema maggiore sono le rotelle delle sedie che fanno disastri
- mariobrossh
- Moderator Maximo
ti do solo un dato, per bucare il gres senza l'apposita punta c'ho bruciato
una punta in HSS ed una al cobalto .... e ho detto tutto
una punta in HSS ed una al cobalto .... e ho detto tutto
si, ma alla scrivania l'operazione è ripetuta tantissime volte nel tempomariobrossh ha scritto: gio 07 mar 2024 12:22 pm ti do solo un dato, per bucare il gres senza l'apposita punta c'ho bruciato
una punta in HSS ed una al cobalto .... e ho detto tutto![]()
Non credo di arrivare a bucarlo
In più volevo sapere se è la soluzione migliore, anche economicamente parlando
- mariobrossh
- Moderator Maximo
economicamente parlando non lo so ma attualmente il gres porcellanato è uno dei materiali
più duri e resistenti che c'è in commercio, a parte il marmo ovviamente il quale però
necessita di una certa manutenzione
più duri e resistenti che c'è in commercio, a parte il marmo ovviamente il quale però
ho visto sul sito di Leroy Merlin, li fanno in molti effetti (legno, cemento, etc)mariobrossh ha scritto: gio 07 mar 2024 1:56 pm economicamente parlando non lo so ma attualmente il gres porcellanato è uno dei materiali
Non dimenticare che anche le ruote delle sedie non sono tutte uguali, quelle ricoperte di gomma lasciano meno segni.
Il gres è il miglior compromesso......anche il vinile o il laminato non credere che costa tanto di meno, più che altro sono materiali che con il tempo fanno una brutta fine. Con il gres vai sul sicuro....quello che spendi una volta adesso, lo spenderesti 2 volte con gli altri materiali