Una pietra ha causato questo graffio sul parabrezza
La lunghezza massima è sui 5-7mm e non mi dà fastidio alla visuale benchè stia in posizione abbastanza centrale, inoltre si vede che è abbastanza superficiale poichè attorno non si vedono quelle tipiche crepe tipo ragnatela.
Non avendo polizza cristalli, non posso contare sull'assicurazione e quindi vorrei almeno valutare la possibilità di una riparazione fai da te, anche perchè si tratta di un'auto vecchissima e vorrei spenderci il meno possibile, anzi la mia prima domanda è: se lo lascio così, posso star tranquillo che non peggiorerà, tanto da costringermi alla sostituzione? Altra domanda preliminare: secondo voi, un danno del genere, comporterà problemi nel passare la revisione del veicolo o magari da parte delle FFOO qualora mi fermassero per un controllo?
Volendo valutare una riparazione, chiedo a chi ha esperienza quali prodotti usare, come procedere e quali risultati è verosimile aspettarsi.
Parabrezza graffiato. Soluzioni?
Re: Parabrezza graffiato. Soluzioni?
Quello è un lavoro da ditte specializzate e, quindi, totalmente al di fuori del fai-da-te. Magari senti quanto ti verrebbe a costare un lavoro del genere. Per i problema della revisione, non credo che ci possa influire più di tanto... però magari informati prima. 
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
-
JackOnFire
nessuno ha mai provato con aggeggi del genere?
Non so se possa fare al tuo caso, ma il cerio si usa per lucidare il vetro.
Puoi provare ad informarti eventualmente se ha lo stesso effetto sul parabrezza, con una spesa minima risolveresti il tuo problema.
Puoi provare ad informarti eventualmente se ha lo stesso effetto sul parabrezza, con una spesa minima risolveresti il tuo problema.