Ho un problema poiché mio nipote ha usato la macchinina non con il radiocomando ma spingendola con il peso del suo corpo sopra
Ora la macchinina non si più poco avanti e niente indietro
Smontato la parte di "carrozzeria" e ho notato che l'albero che porta il moto alle ruote si blocca quando appoggio la macchina per terra, in assenza di peso ruota tutto normalmente
Volevo vedere il collegamento tra motore e l'albero ma non riesco a smontare le ruote posteriori
Qualcuno mi può aiutare?
So che è una cosa futile ma se riesco a farla funzionare farò felice il nipotino
Grazie a tutti
Fiat 500e rc modellino radiocomandato per bimbi
- Capitan Farloc
- Site Admin
Re: Fiat 500e rc modellino radiocomandato per bimbi
Far felice un nipotino è una cosa della massima importanza è non deve mai essere considerata una "cosa futile"
Detto questo però, è piuttosto difficile capire cosa potrebbe essere successo, cerca di mandare qualche foto dei vari dettagli della macchinina per cercare di capire come potrebbero essere fissate le ruote o se è possibile smontare qualche altra cosa per raggiungere il punto dove risiede il problema.
Detto questo però, è piuttosto difficile capire cosa potrebbe essere successo, cerca di mandare qualche foto dei vari dettagli della macchinina per cercare di capire come potrebbero essere fissate le ruote o se è possibile smontare qualche altra cosa per raggiungere il punto dove risiede il problema.
Luciano
In allegato 3 foto
quella più interessante è dove si vede il motore con l'albero che porta il moto alle ruote. Vi sono due passaggi sui lati (penso) per montare/smontare il tutto
in quella di fianco si vede che le ruote hanno un piccolo spazio con il telaio pertanto senza toglierle non posso accedere al motore che si toglie facilmente tramite due viti
Grazie dell'aiuto
quella più interessante è dove si vede il motore con l'albero che porta il moto alle ruote. Vi sono due passaggi sui lati (penso) per montare/smontare il tutto
in quella di fianco si vede che le ruote hanno un piccolo spazio con il telaio pertanto senza toglierle non posso accedere al motore che si toglie facilmente tramite due viti
Grazie dell'aiuto
- Allegati
-
- 2709794054140.jpg (94.3 KiB) Visto 525 volte
-
- 2709794054160.jpg (77.86 KiB) Visto 525 volte
-
- 2709794054181.jpg (54.52 KiB) Visto 525 volte
- Capitan Farloc
- Site Admin
Allora proverei innanzitutto a vedere se la borchia centrale al centro delle ruote si sfila e se c'è qualcosa sotto.
Se non si sfila perché solidale col resto della ruota, proverei allora a togliere la parte del cerchione con i raggi di colore grigio e vedere sempre eventualmente se c'è qualcosa sotto che tiene fissate le ruote con l'albero.
Se non si sfila perché solidale col resto della ruota, proverei allora a togliere la parte del cerchione con i raggi di colore grigio e vedere sempre eventualmente se c'è qualcosa sotto che tiene fissate le ruote con l'albero.
Luciano
Fatto, tolto la parte grigia tramite asportazione di 3 viti che tengono anche la ruota che è formata da due parti pizzicando il gommino che fa attrito sul terreno. Anche se si divide in due parti quella esterna resta bloccata sull'albero di trasmissione.
La borchia centrale è un pezzo unico con la ruota
Aggiungerò una foto appena sono a casa
Grazie
La borchia centrale è un pezzo unico con la ruota
Aggiungerò una foto appena sono a casa
Grazie
Ecco le immagini
- Allegati
-
- bbbbbb.jpg (70.62 KiB) Visto 502 volte
-