Marca e modello manopola doccia
Moderatore: dalmos
Marca e modello manopola doccia
Ciao a tutti,
in casa vorremmo installare una nuova doccia.
Gli attacchi erano già stati predisposti dal vecchio proprietario, il quale però non si ricorda (e nemmeno trova più) il modello e la marca della manopola.
Qualcuno da questa foto la sa riconoscere?
La casa è del 1990, ma probabilmente questo bagno è stato fatto dopo.
Grazie mille
Laura
in casa vorremmo installare una nuova doccia.
Gli attacchi erano già stati predisposti dal vecchio proprietario, il quale però non si ricorda (e nemmeno trova più) il modello e la marca della manopola.
Qualcuno da questa foto la sa riconoscere?
La casa è del 1990, ma probabilmente questo bagno è stato fatto dopo.
Grazie mille
Laura
- Allegati
-
- Immagine WhatsApp 2024-03-07 ore 08.12.20_0ffbf433.jpg (82.21 KiB) Visto 1310 volte
-
- Immagine WhatsApp 2024-03-07 ore 08.12.20_e6e816a0.jpg (63.23 KiB) Visto 1310 volte
Re: Marca e modello manopola doccia
Guarda bene sul corpo se trovi un marchio, una sigla un numero. Senza nessun dato identificarlo è un'impresa titanica.
- Capitan Farloc
- Site Admin
Se cerchi una manopola per quel rubinetto, gli attacchi sono (generalmente) standard, quindi se cerchi una manopola di ricambio per un rubinetto dovrebbe adattarsi senza problemi.
Luciano
Mi pare sia molto simile alla mia, che è una Ideal Standard... e difatti risale al 1995. Attaccata al muro naturalmente c'è una borchia cromata di un 15cm di diametro fissata con due viti. Se serve domani posto una foto.
Ultima modifica di giovanni il gio 07 mar 2024 11:53 pm, modificato 1 volta in totale.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Purtroppo non si adattano tutte
Capitan Farloc ha scritto: gio 07 mar 2024 9:01 pm Se cerchi una manopola per quel rubinetto, gli attacchi sono (generalmente) standard, quindi se cerchi una manopola di ricambio per un rubinetto dovrebbe adattarsi senza problemi.
Guardato bene, purtroppo no
ENRICO51 ha scritto: gio 07 mar 2024 7:44 pm Guarda bene sul corpo se trovi un marchio, una sigla un numero. Senza nessun dato identificarlo è un'impresa titanica.
Grazie mille, mi faresti una grossa cortesia.
giovanni ha scritto: gio 07 mar 2024 11:53 pm Mi pare sia molto simile alla mia, che è una Ideal Standard... e difatti risale al 1995. Attaccata al muro naturalmente c'è una borchia cromata di un 15cm di diametro fissata con due viti. Se serve domani posto una foto.
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Mi dicono anche ideal standard CERAPLAN o ideal standard CERAPLAN III
A questo punto io telefonerei al servizio clienti della casa mandandogli la foto. Con quella dovrebbero dirti che maniglia ci va. Sempre nell'ipotesi che sia davvero Ideal Standard. 
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Ciao,
ma mi ha detto che la manopola potrebbe andare bene, ma il foro è da 52 e soprattutto l' attacco rotondo con i dentini
ma mi ha detto che la manopola potrebbe andare bene, ma il foro è da 52 e soprattutto l' attacco rotondo con i dentini
Ho rimisurato il diametro e subito dopo la raggiatura inizia una parte conica che va da 51 a 55. Ora potrei anche smontare la maniglia per vedere il tipo di attacco... ma, dopo quasi 30 anni, forse è meglio che non ci provi neanche. 
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Non va be, dopo 30 anni anche no.
Ma mi sai dire magari il nome del modello?
Ma mi sai dire magari il nome del modello?
giovanni ha scritto: gio 14 mar 2024 3:51 pm Ho rimisurato il diametro e subito dopo la raggiatura inizia una parte conica che va da 51 a 55. Ora potrei anche smontare la maniglia per vedere il tipo di attacco... ma, dopo quasi 30 anni, forse è meglio che non ci provi neanche.![]()