Dove sono finiti tutti gli utenti storici del forum?

Cosa c'è di meglio per un pò di relax, di un caffè virtuale dove potersi incontrare con gli amici e scambiare quattro chiacchiere?

Moderatori: donatella, livio@

Rispondi
giovanni

Dove sono finiti tutti gli utenti storici del forum?

Messaggio da giovanni »

Qualcuno ne sa qualcosa?
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
livio@
Moderator Maximo

Re: Dove sono finiti tutti gli utenti storici del forum?

Messaggio da livio@ »

A chi ti riferisci in particolare.
La mia esperienza nei forums è che vi sia un ricambio fisiologico legato alle esigenze che possono essere momentanee, il più delle volte, o durature nel tempo, ma, queste, più legate al piacere non tanto di condividere, ma, di essere presenti e sapere che da qualche parte c'è sempre un amico virtuale che ti legge, ti ascolta e, semmai, con te si confronta.
ciao, livio
giovanni

Messaggio da giovanni »

Penso, per esempio, a Isex. Donatella, Icnos, Themago. Miciomicio, Solopittura, Archimede, Fhiscerman e tanti altri. Penso soprattutto a Cabestano... dalla cui firma trapelava una grande sensibilità e sofferenza... e che, magari, è stato il primo che ci ha lasciato. : Sad : : Cry :
Clare Boothe Luce
plcet

Messaggio da plcet »

Beh in effetti qualcuno non si legge più....io cerco di essere partecipe quando sento di dare un consiglio in più, però vi leggo ogni mattina mentre faccio colazione :-D :-D :-D
giovanni

Messaggio da giovanni »

Chissà... speriamo che a qualcuno dei vecchi amici di un tempo capiti di leggere ancora questo forum e, magari, si faccia vivo. :cry:
Clare Boothe Luce
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Non posso che dare ragione a Livio, che di esperienza sui forum ne ha davvero più di me... un certo ricambio è fisiologico e magari dopo un po' di tempo si viene "catturati" da qualche forum (o da qualche social) che suscita maggiore interesse :-)
Posso però, per dovere di cronaca, parlarvi di Isex e Donatella, due tra i primi ad avermi affiancato in questa avventura, con il primo c'è stata una divergenza di opinioni che (aimè) ha causato il suo allontanamento e la seconda (a quanto ricordo) si è allontanata per l'amicizia che c'era (a quanto ne so sempre virtuale) con lui.
Quella divergenza era per me una cosa senza grosso peso, sempre se la memoria non mi inganna mi sembra si trattasse di un utente che aveva dato una risposta consigliando di verificare una discussione presente su un altro forum e mettendone il link cosa che per Isex era da non fare mentre per me non creava nessun problema... Sembra stupido ma è per una ragione così banale che c'è stata questa rottura.
L'amicizia però che mi lega a loro mi ha impedito, anche dopo la rottura, di togliere i loro nomi dalla moderazione dei forum a cui erano assegnati allora, un po' per ricordare che la porta per loro qui è sempre aperta : Wink :

Detto questo mando un abbraccio ed un ringraziamento a tutti quelli che seguono questo forum : Thanks :
Luciano
FilippoSa

Messaggio da FilippoSa »

Beh magari ormai ci sono altre piattaforme diciamo un po più moderne, i forum sono un pò datati, nonostante la mia età ne molto tenera ne molto avanzata mi porta comunque ad essere nostalgico e ad iscrivermi sempre nei forum anche se effettivamente come già detto in precedenza è un po una tecnologia antica
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

si effettivamente i social hanno surclassato alla grande i forum
però quello che si legge sui social, in certi casi è da galera proprio :lol:
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Rispondi