Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire
Buongiorno, avrei da riportare a squadro una parete di un bagnetto, in quanto se dovessi montare un wc filo muro va da se che si vedrebbe completamente storto. Il problema è che da un lato, la "luce" è di quasi 10 cm per poi raggiungere lo zero dove andrebbe montato il box doccia.
Secondo voi qual è la tecnica migliore??? mettere una rete 15x15 e riempire a cemento, oppure addossare alla parete dei mattoncini o altro per riempire quel vuoto che naturalmente avrebbe una "ipotenusa" che schiaccia appunto fino allo zero??
Aiutino
dieci centimetri mi sembrano davvero tanti da riempire, forse è
meglio mettere dei mattoni di gas beton che non necessitano di
intonaco o delle tavelle.......
grazie per la risposta Mario....credo che procederò con le tavelline, perchè il gasbeton, in bagno non mi convince, dicono che teme l' umidità, anche se io ne ho un pezzo di avanzo buttato fuori al giardino da diversi anni, tra pioggia e neve non ha fatto una piega
eh più o meno è quello che dovrei fare io non viene da incasso ma comunque devo risquadrare la parete....considera pure però che i muratori cercano sempre di "fare prima"