Prodotti einhell

Consigli su acquisti uso e manutenzione degli utensili ed elettroutensili per i nostri lavori di fai da te e non solo
Rispondi
Alby85
Messaggi: 2
Iscritto il: sab 27 apr 2024 1:15 pm

Prodotti einhell

Messaggio da Alby85 »

Buongiorno a tutti! Sono nuovo qui..
Purtroppo mi hanno rubato un avvitatore a percussione Makita, un seghetto alternativo bosch (verde) e il tassellatore Einhell 900..
Ho dovuto ricomprare il suddetto materiale e mi sono orientato, anche per motivi economici tutto su Einhell (Makita che mi piace molto costava troppo)
Per ora ho preso solo il trapano e il seghetto.. e ho letto recensioni discordanti.. qualcuno sa dirmi un parere in generale sulla qualità Einhell? Col tassellatore mi ero trovato benissimo per cui ho deciso di seguire questo marchio..
E in più.. le sigle "a lettere" dei prodotti einhell, qualcuno sa a cosa si riferiscono?
Grazie
Un saluto a tutti
Alberto
Avatar utente
mariobrossh
Moderator Maximo
Messaggi: 15534
Iscritto il: lun 17 ago 2009 9:11 am
Località: Cosenza

Re: Prodotti einhell

Messaggio da mariobrossh »

i prodotti einhell appartengono alla fascia hobbistica ma non sono male,
personalmente preferisco parkside non fosse altro per la garanzia, che
può arrivare anche a 5 anni ed il reso incondizionato, senza contare che
le batterie sono standardizzate per tutti i loro prodotti e si trovano facilmente
in tutte le filiali
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Alby85
Messaggi: 2
Iscritto il: sab 27 apr 2024 1:15 pm

Re: Prodotti einhell

Messaggio da Alby85 »

Anche Einhell ha la linea con le batterie tutte uguali!
Grazie del tuo feedback!
Parco
Messaggi: 30
Iscritto il: gio 16 nov 2023 9:44 am

Re: Prodotti einhell

Messaggio da Parco »

Io ho un trapano avvitatore, una levigatrice molto terra terra e una livella laser. Confermo: le batterie sono in comune. Ovviamente devono essere utensili tutti della stessa linea.

Sono tutti e tre versioni entry level, però con l'avvitatore ci ho fatto diverse opere in cartongesso. Sui cantieri mi è anche capitato di vedere qualche impresa che li usava, anche se non erano edilizie in senso stretto (impianti fv, ad esempio), per cui l'utilizzo sicuramente è diverso.

Dipende chiaramente da cosa ci devi fare. Se l'impiego è hobbistico, credo che vadano più che bene.

Al limite sarebbe utile avere qualche feedback sull'assistenza, che secondo me è importante (e su cui non ho alcuna esperienza).

Che intendi con le sigle a lettere?
Rispondi