Il pc è impazzito: virus o aggiornamento andato male?

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
giovanni

Il pc è impazzito: virus o aggiornamento andato male?

Messaggio da giovanni »

Da un po' di tempo non funziona più come dovrebbe. La cosa peggiore è che quando voglio cliccare con il sinistro su qualcosa, questa mi parte anche prima che la freccia del mauser ci sia sopra. Naturalmente, visto che ho il desktop pieno, mi parte tutto ciò a cui il mauser passa sopra.
All'inizio pensavo ad un aggiornamento andato male... ma ora che ho fatto il ripristino alle condizioni di fabbrica, avrei dovuto eliminare tutti gli aggiornamenti, ma a quanto pare qualcosa c'è rimasto.
Ora non riesco neanche più a rimetterci tutti i programmi che sono stati disinstallati: vedi Chrome, Firefox, Thunderbird etc. etc.
Poi ho perso anche la stampante... e in queste condizioni non ce la posso neanche reinstallare.
Mi sa che questa volta non ne esco fuori...
Comunque secondo me c'è ancora qualche aggiornamento andato a male, che neanche il ripristino da zero è riuscito ad eliminare.
Cosa posso fare, oltre a portare il pc in discarica? :lol: : Frown : : Frown : : Frown : : Frown : : Frown : : Frown : : Frown : : Frown : : Frown : : Frown : : Frown : : Rolleyes : : Rolleyes : : Rolleyes :
Ah, le faccine sono venute da sole, solo passandosi sopra con il puntatore...
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
ENRICO51

Re: Il pc è impazzito: virus o aggiornamento andato male?

Messaggio da ENRICO51 »

Immagino che il mouse lo hai rimosso e reinstallato più di qualche volta, hai provato a fare una scansione con adwcleaner?
Red Max

Messaggio da Red Max »

controlla le impostazioni del mouse nel pannello di controllo che mi sembra che c'era un'opzione simile in qualche versione di windows
buona fortuna
(a me dopo un aggiornamento sono sparite un po' di cose e per aprire la barra in basso (W10) devo cliccare col tasto destro)
misteri
giovanni

Messaggio da giovanni »

Dopo aver fatto il ripristino alle condizioni di fabbrica e perso tutti i programmi, mi sono accorto che dipendeva dal mause. Difatti l'ho smontato e il pulsante sinistro era guasto: era sempre in posizione premuto. Ne avevo un altro del portatile che non usavo mai, l'ho provato e con quello rifunziona tutto.
Praticamente come quando si ferma la macchina e a tutto si pensa fuorché alla benzina... : WallBash :
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
ENRICO51

Messaggio da ENRICO51 »

: Thumbup :
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

Red Max ha scritto: sab 04 mag 2024 12:24 am controlla le impostazioni del mouse nel pannello di controllo che mi sembra che c'era un'opzione simile in qualche versione di windows
buona fortuna
(a me dopo un aggiornamento sono sparite un po' di cose e per aprire la barra in basso (W10) devo cliccare col tasto destro)
misteri
Hai la barra che si nasconde automaticamente; vai su impostazioni e togli il flag a "nascondi automaticamente la barra delle applicazioni".
Rispondi