domanda su siepe lauro

Per gli amanti del giardinaggio, per chi ha il pollice verde e chi semplicemente ama avere un piccolo vaso con dei fiori sul balcone...

Moderatori: isex, donatella

Rispondi
Anonimone2000

domanda su siepe lauro

Messaggio da Anonimone2000 »

salve ho letto su internet che le piante di lauro diventano larghe anche 3-4 metri, io vorrei metterle su un mio terreno.
Siccome non mi interessa che venga una siepe bella e compatta come quelle che si vedono di solito, ma mi interessa solamente avere un po di privaci
potrei piantarle a 2 metri una dall'altra? premetto che mi interessa oscurare la vista da un metro di altezza in su perche la strada che passa è piu alta del terreno dove andrò a piantare le piante
roby
Contatta:

Re: domanda su siepe lauro

Messaggio da roby »

Io nel vialetto condominiale le ho piantate come se fossero arbusti ed arrivano ad essere alte anche più di 4 metri.
livio@
Moderator Maximo

Messaggio da livio@ »

Avevo una siepe di lauro nel mio giardino di oltre due metri, ma con altezza che il giardiniere condizionava perché non serviva più alta.
ciao, livio
Anonimone2000

roby ha scritto: gio 16 mag 2024 11:00 am Io nel vialetto condominiale le ho piantate come se fossero arbusti ed arrivano ad essere alte anche più di 4 metri.
per l'altezza sarebbe perfetto ma siccome ho circa 40 metri da coprire volevo piantarle a 2 metri una dall'altra e non a 60-80 cm come dicono tutti
perche cosi risparmio e facendole crescere senza freni immagino che vadano comunque ad unirsi o sbaglio? perche a me non interessa che siano fitte creando un muro fitto come quelle che si vedono di solito ma a me basta che vadano a coprire la visuale per avere un po di privaci
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

Anonimone2000 ha scritto: gio 16 mag 2024 9:59 pm
roby ha scritto: gio 16 mag 2024 11:00 am Io nel vialetto condominiale le ho piantate come se fossero arbusti ed arrivano ad essere alte anche più di 4 metri.
per l'altezza sarebbe perfetto ma siccome ho circa 40 metri da coprire volevo piantarle a 2 metri una dall'altra e non a 60-80 cm come dicono tutti
perche cosi risparmio e facendole crescere senza freni immagino che vadano comunque ad unirsi o sbaglio? perche a me non interessa che siano fitte creando un muro fitto come quelle che si vedono di solito ma a me basta che vadano a coprire la visuale per avere un po di privaci
Stasera faccio la foto al vialetto e te la mando, così avrai un'idea più chiara. Secondo me è proprio quello che vuoi fare tu.
Anonimone2000

roby ha scritto: ven 17 mag 2024 9:03 am
Anonimone2000 ha scritto: gio 16 mag 2024 9:59 pm
Stasera faccio la foto al vialetto e te la mando, così avrai un'idea più chiara. Secondo me è proprio quello che vuoi fare tu.
Ottimo grazie
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

Chiedo scusa, ma mi ero dimenticato.
Sulla sinistra puoi vedere dei lauri piantumati di recente; a noi interessava più l'ombreggiatura che la privacy (la potatura è stata fatta in modo che le piante si alzassero), comunque da questa immagine si può capire che non necessariamente vanno piantati come siepe.
Ciao
lauri.jpg
lauri.jpg (98.44 KiB) Visto 2117 volte
Anonimone2000

grazie per la foto a me andrebbero benissimo cosi...
ora dalla foto non riesco a capire esattamente a che distanza sono piantate fra di loro ma alla fine piu o meno ho capito grazie mille
Rispondi