SCALDABAGNO non capisco più NULLA

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Marfrandema
Messaggi: 14
Iscritto il: lun 18 mar 2024 6:50 pm

SCALDABAGNO non capisco più NULLA

Messaggio da Marfrandema »

Ciao ragazzi scrivo questo messaggio perché volevo cambiare il mio boiler di 100 litri per uno di 150, sarebbe per una famiglia di 5 persone sebbene purtroppo ho delle limitazioni per quanto riguarda lo spazio 1,40m di altezza.
Ragazzi guardando in giro ho visto alcune opzioni con molte che dichiarano consumi di 2700 kw/anno ma con gli scaldabagni francesi della de dietrich che dichiarano ben 1700 kw/anno !!. Come cavolo è possibile, le etichette energetiche allora non servono a nulla o i francesi sono migliori a fare boilers??.
Avevo considerato una pompa di calore (solo split) ma mi sono tirato indietro xche questa farebbe abbastanza più rumore, e perche sarebbe esposta in estate a temperature di 50-60 gradi (piazzata vicino a dei condizionatori) il che da quanto avevo detto era un NO NO..
Qualcuno mi può dare qualche opinione?. Un altra cosa, conviene acquistare i boiler con scheda smart o fanno nessuna differenza?
Avatar utente
mariobrossh
Moderator Maximo
Messaggi: 15669
Iscritto il: lun 17 ago 2009 9:11 am
Località: Cosenza

Re: SCALDABAGNO non capisco più NULLA

Messaggio da mariobrossh »

ma il gas non l'hai proprio preso in considerazione ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Marfrandema
Messaggi: 14
Iscritto il: lun 18 mar 2024 6:50 pm

Re: SCALDABAGNO non capisco più NULLA

Messaggio da Marfrandema »

Non ho gas di città nel mio palazzo.. dovrei fare solo con le bombole e non mi sembra il massimo
Marfrandema
Messaggi: 14
Iscritto il: lun 18 mar 2024 6:50 pm

Re: SCALDABAGNO non capisco più NULLA

Messaggio da Marfrandema »

Qualcuno può dare qualche consiglio?. Purtroppo come ho detto non ho gas di città nel mio appartamento.
Rispondi