lavatrice hoover mod VHD912-30 - non parte e lampeggia la spia AVVIO/PAUSA
Moderatore: dalmos
lavatrice hoover mod VHD912-30 - non parte e lampeggia la spia AVVIO/PAUSA
Buonasera, chiedo un consiglio per risolvere un problema alla lavatrice HOOVER mod. VHD 912-30...la lavatrice è stata ferma, dopo circa un anno l'ho messa in funzione e mi ha dato un problema, dopo averla regolarmente programmata ho provato ad avviarla con il tasto AVVIO/PAUSA, ma non è partita e il led AVVIO/PAUSA si è messo a lampeggiare, dopo vari tentativi di cambio programma e pulizia filtro è ripartita, ed ha funzionata regolarmente per quasi un mese, ora ha ricominciato a darmi lo stesso problema, ho provato a consultare il libretto uso e manutenzione ma non da troppe indicazioni, ho ripulito il filtro, ma non era necessario, ho fatto la prova della presenza dell'acqua ed è regolarmente presente, l'unico mio dubbio è rivolte alla conferma elettrica di chiusura dell'oblò, anche se si chiude meccanicamente molto bene, ce qualcuno che possa darmi un consiglio ?? grazie e buona serata..
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: lavatrice hoover mod VHD912-30 - non parte e lampeggia la spia AVVIO/PAUSA
quanti anni di esercizio ha la lavatrice non vorrei
si fossero consumate le spazzole del motore
si fossero consumate le spazzole del motore
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
- Capitan Farloc
- Site Admin
Comincia a lampeggiare prima di fare qualsiasi cosa?
L'oblo risulta bloccato o si riesce ad aprire?
L'oblo risulta bloccato o si riesce ad aprire?
Luciano
buongiorno e grazie delle risposte, la lavatrice ha forse una diecina di anni ma è stata poco sfruttata piu o meno un utilizzo settimanale, poi l'blò non si blocca, ed inizialmente il led AVVIO/PAUSA è spento e inizia a lampeggiare quando lo stesso viene pigiato dopo la programmazione... qualcuno mi ha suggerito che alcune lavatrici, prima dell'avvio controllano il valore della resistenza elettrica e se non rientra nei parametri non consente l'avvio..
C'è un problema con l'elettroserratura, guasta o non alimentata.
https://www.spareparty.com/assistenza/n ... tituiscila.
https://www.spareparty.com/assistenza/n ... tituiscila.
buonasera, ho fatto la prova della resistenza elettrica ed è buona misura 24 OHM. .ho il dubbio, e come ha suggerito qualcuno, credo il problema sia legato alla serratura elettrica, ho fatto dei tentativi di controllo continuità elettrica con un tester, solo che sta in una posizione molto scomoda, ora provo a smontarla.
Ciao Enrico buonasera, finalmente sono riuscito a smontare la serratura elettrica ho fatto una prova di continuità fra i 3 contatti e stranamente i contatti mi risultano sempre aperti fra di loro anche simulando la chiusura della serratura...non conosco a fondo come debba funzionare questa serratura elettrica, ma certamente in ogni caso mi avrebbe dovuto dare almeno una condizione di continuità fra due contatti per trasmettere alla scheda l'avvenuta chiusura dell'oblò.. grazie..
Probabilmente l'avvolgimento della bobina è bruciato, devi procurarti una elettroserratura uguale.
- Capitan Farloc
- Site Admin
Per capire come funziona l'elettroserratura e come controllarne il funzionamento, puoi dare un'occhiata a questo articolo :
https://www.ilsitodelfaidate.it/index.p ... e-funziona
https://www.ilsitodelfaidate.it/index.p ... e-funziona
Luciano
buonasera, ho cambiato elettro serratura ma la lavatrice fà sempre lo stesso difetto, cosa mi consigliate di fare? grazie..