Caffè:ma a voi esce la schiuma?
Moderatore: dalmos
Caffè:ma a voi esce la schiuma?
Mi hanno regalato una macchina da caffè Delonghi mod. Via Venezia.
Non riesco però a far formare quella bella schiuma che tanto invoglia.
E' un problema di miscela,pressione esercitata al caffe,pressione di uscita dell'acqua o altro?
Secondo voi c'è una tattica per fare una bella schiuma?
Buon caffè a tutti.
Ciao
Non riesco però a far formare quella bella schiuma che tanto invoglia.
E' un problema di miscela,pressione esercitata al caffe,pressione di uscita dell'acqua o altro?
Secondo voi c'è una tattica per fare una bella schiuma?
Buon caffè a tutti.
Ciao
Re: Caffè:ma a voi esce la schiuma?
Aaaaaa si,siamo a posto,nexus ha scritto:Mi hanno regalato una macchina da caffè Delonghi mod. Via Venezia.
Via Venezia incrocio con... al numero?
Si chiama Caffè Venezia!!
hi hi hi.....
- Capitan Farloc
- Site Admin
Quando vai alla torrefazione (anche se non è quella di Milano zonadovelavoralamammadistefy
va bene lo stesso) digli che il caffè ti serve per una macchina del caffè di tipo espresso, in quel caso te lo macinano in modo diverso (credo più grosso? non sò).
Se poi riesci a fare un caffe con crema speciale, diccelo che ci prendiamo tutti un caffè virtuale da te
Ciao
Se poi riesci a fare un caffe con crema speciale, diccelo che ci prendiamo tutti un caffè virtuale da te
Ciao
Oppure con un metodo molto antico, mettendoci pochissimo sale fino (una puntina di un cucchiaino)Capitan Farloc ha scritto:Quando vai alla torrefazione (anche se non è quella di Milano zonadovelavoralamammadistefyva bene lo stesso) digli che il caffè ti serve per una macchina del caffè di tipo espresso, in quel caso te lo macinano in modo diverso (credo più grosso? non sò).
Ciao
confermo che la qualità della miscela è molto importante, come lo è anche il tipo di macchina.
sembrano essere tutte uguali ma in realtà non lo sono.
lo scorso anno sono tornato alla vecchia macchina con riscaldamento a gas, abbandonando la nuova macchina a riscaldamento elettrico, in fatto di schiuma non cera paragone.
sembrano essere tutte uguali ma in realtà non lo sono.
lo scorso anno sono tornato alla vecchia macchina con riscaldamento a gas, abbandonando la nuova macchina a riscaldamento elettrico, in fatto di schiuma non cera paragone.
- Capitan Farloc
- Site Admin
Avete detto cose giustissime.
Nel mio caso non ho una macchina di alto livello,come non lo è nemmeno la mia conoscenza in materia,ma ho provato ad utilizzare le cialde della lavazza.
Bhè vi dirò,la schiuma c'è ed è molto invitante e il caffè è buono.
Per utilizzare le cialde devo adoperare il filtro per una tazza e quindi se devo fare quattro caffè il tempo di preparazione si allunga,poco importa.
Comunque,visto che le cialde costano decisamente di più del caffe normale,andrò a fare un giro in torrefazione,poi vedro.
Buon caffè a tutti
Ciaooo
Nel mio caso non ho una macchina di alto livello,come non lo è nemmeno la mia conoscenza in materia,ma ho provato ad utilizzare le cialde della lavazza.
Bhè vi dirò,la schiuma c'è ed è molto invitante e il caffè è buono.
Per utilizzare le cialde devo adoperare il filtro per una tazza e quindi se devo fare quattro caffè il tempo di preparazione si allunga,poco importa.
Comunque,visto che le cialde costano decisamente di più del caffe normale,andrò a fare un giro in torrefazione,poi vedro.
Buon caffè a tutti
Ciaooo