problemi con videocitofoni

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Rispondi
battista

problemi con videocitofoni

Messaggio da battista »

Buongiorno.
Ho deciso di sostituire il vecchio citofono con un videocitofono a due fili. Ho sostituito i vecchi cavi con un nuovo cavo a due fili guainato.
Ho acquistato un primo videocitofono, l'ho installato e subito ho riscontrato dei problemi nell'apertura del cancello. Quando premevo per l'apertura il monitor si spegneva per diversi secondi, per poi riaccendersi. Inoltre quando si premeva il pulsante esterno per la chiamata non si aveva nessun riscontro, ne acustico ne visivo. Ho chiamato l'assistenza, la quale mi ha detto che era tutto normale.
Decido quindi di fare il reso.
Vado in un altro negozio e, dopo un'attenta valutazione, acquisto un altro videocitofono, più costoso ma che risponde alle mie esigenze. Infatti lo installo e tutto sembra funzionare al meglio. Quando decido di fissare il tutto scopro che non è possibile montare l'unità esterna in quanto non c'è lo spazio sufficiente per contenere il morsetto, fornito con l'apparecchio, con i relativi quattro fili all'interno della scocca, essendo il foro di uscita dei medesimi troppo piccolo e disassato rispetto alla posizione del morsetto. Potrei praticare un foro adatto nella scocca, ma essendo un prodotto nuovo preferisco non inficiare la garanzia. Inoltre il volume della suoneria esterna è altissimo e non regolabile.
Cambio ancora negozio, acquisto un terzo videocitofono, salgo ancora di prezzo, circa il doppio del primo, puntando anche su una marca più nota: Philips.
Anche questo presenta il problema dello spegnimento del monitor all'apertura del cancello. Addirittura mostra dei codici credo di errore e non si riaccende più. Oltre al fatto che la sera non si vede nulla, se non alzando al masso la luminosità. Così facendo però di giorno non si vede più nulla.
Ora, scartando l'idea che il mondo dei videocitofoni ce l'abbia con me per chissà quale recondito motivo, vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto i miei stessi problemi ed eventualmente come li ha risolti. Aggiungo che tutti e tre i modelli che ho acquistato sono semplici videocitofoni unifamiliari senza connessione con cellulare o badge vari.
Grazie per l'attenziome.
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: problemi con videocitofoni

Messaggio da mariobrossh »

Bticino era fra quelli che hai provato ?
te lo chiedo perché il mio vicino lo usa da anni ed è pure smart,
cioè mi apre il cancello pure quando non è in casa : Chessygrin :
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Rispondi