Lavastoviglie che si arresta
Moderatore: dalmos
Lavastoviglie che si arresta
Salve a tutti
Ho una lavastoviglie indesit che si arresta durante il programma.
Esegue normalmente lo scarico, poi carica l'acqua, la riscalda ma poi si FERMA e non va piu' avanti. Fa un rumore come, diciamo, un borbottio. Sembra come che NON abbia la forza di andare avanti.
A cosa potrebbe essere dovuto il problema? Grazie
Ho una lavastoviglie indesit che si arresta durante il programma.
Esegue normalmente lo scarico, poi carica l'acqua, la riscalda ma poi si FERMA e non va piu' avanti. Fa un rumore come, diciamo, un borbottio. Sembra come che NON abbia la forza di andare avanti.
A cosa potrebbe essere dovuto il problema? Grazie
Re: Lavastoviglie che si arresta
Da un codice errore?
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Dopo il carico dell'acqua dovrebbe iniziare il lavaggio, si sente niente ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Rispondo a entrambi.
NON da codice di errore.
Dopo aver caricato l'acqua NON si sente niente eccetto che ogni tanto fa dei rumori un po' strani come dei borbottii.
Comunque l'ho fermata un attimo e ho sentito che l'acqua è calda, quindi vuol dire che esegue il riscaldamento dell'acqua..
In pratica dopo questa fase si ferma..
NON da codice di errore.
Dopo aver caricato l'acqua NON si sente niente eccetto che ogni tanto fa dei rumori un po' strani come dei borbottii.
Comunque l'ho fermata un attimo e ho sentito che l'acqua è calda, quindi vuol dire che esegue il riscaldamento dell'acqua..
In pratica dopo questa fase si ferma..
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Devi controllare la pompa di lavaggio
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
E' una procedura molto difficile?
nella maggior parte dei casi se la pompa di lavaggio si blocca la macchina non va in errore o al limite lo rileva nella fase di riscaldamento, come dici tu il rumore di lavaggio non è quello solito, comunque controlla il filtro sul fondo della vasca che non sia intasato.
Nei casi fortunati il motore è di tipo vecchio ed ha un condensatore che può essere la causa, oppure è stata ferma tanto e la guarnizione si è seccata magari basta solo sbloccarla. In linea di massima lo smontaggio del motore è piuttosto complicato su alcune di marca B***H devi smontare mezza macchina
buona fortuna
Nei casi fortunati il motore è di tipo vecchio ed ha un condensatore che può essere la causa, oppure è stata ferma tanto e la guarnizione si è seccata magari basta solo sbloccarla. In linea di massima lo smontaggio del motore è piuttosto complicato su alcune di marca B***H devi smontare mezza macchina
buona fortuna
Il condensatore di avviamento di un motore in alternata è una sorta di barattolino da cui partono due fili che vanno su un avvolgimento del motore. Se sulla tua macchina c'è controlla che non si siano staccati i faston e che non abbia segni di bruciature o annerimenti.
https://www.google.com/search?sca_esv=d ... 8&dpr=1.38
https://www.google.com/search?sca_esv=d ... 8&dpr=1.38
Vi ringrazio molto per le risposte ma penso proprio che chiamerò il tecnico,